Serena Williams spara a zero: durissimo attacco a Zverev!

L’ex numero uno del tennis femminile, Serena Williams, attacca duramente un collega del ranking maschile

Le immagini di Alexander Zverev che, furioso, colpisce la struttura del giudice di sedia con la sua racchetta con un modo di fare molto minaccioso, sono diventate virali.

Serena Williams
Serena Williamsm assente da quasi un anno (AP Lapresse)

Ma quella che sembrava profilarsi una dura squalifica nei confronti del tennista tedesco è diventata una sorta di farsa, con l’ATP che ha deciso di rinviare la punizione alla prossima stagione. Otto settimane di qualifica e 25mila dollari di multa. Ma solo dopo il 23 febbraio 2023.

La vicenda di Zverev

Zverev ha già annunciato ricorso e avrà almeno un anno di tempo per farsela ridurre. Ma in tutto l’ambiente del tennis il suo comportamento è stato duramente criticato. Dai giornalisti ma anche dai colleghi.

Non è la prima volta che Zverev si trova al centro di forti polemiche per il suo comportamento spesso al di sopra delle righe. Proteste, discussioni, a volte estremamente aggressive. Il tedesco , squalificato ad Acapulco ma regolarmente in campo da oggi a Indian Wells, ha subito molte critiche anche per alcune vicende esterne al campo: la sua ex fidanzata lo ha accusato di violenza e abusi domestici e la loro vicenda finirà in tribunale.

Le bordate di Serena Williams

Del comportamento di Alexander Zverev ha parlato anche Serena Williams, attesissima a Indian Wells dove tuttavia l’ex numero #1 del tennis femminile non scenderà in campo rinviando il suo possibile rientro a Wimbledon.

Intervistata dalla CNN, Serena, 40 anni, 23 tornei dello Slam in bacheca, ha avuto parole durissime sia nei confronti di Zverev che dell’ATP. A proposito del tennista ha detto… “direi che ormai non può più essere considerata un’eccezione, ma una vera e propria abitudine. Non so che cosa debba fare ancora per essere squalificato”.

Sulla sanzione ‘postdata’ di Zverev, Serena Willams è stata ancora più dura: “É evidente che c’è una disparità di trattamento tra uomini e donne. Se avessi fatto io quello che ha fatto Zverev la scorsa settimana, adesso sarei in carcere. E non sto scherzando”.

Serena Williams
Serena Williams, in lacrime dopo l’infortunio di Wimbledon (AP LaPresse)


Serena Williams, nonostante i suoi molteplici interessi manageriali fuori dal tennis, punta a tornare in campo: “Sono stata una fonte di ispirazione per tante persone, soprattutto donne e persone di colore. Nonostante la mia età, ho ancora un grande legame con il tennis, la parte migliore di me credo che sia ancora quella che gioca”.

Impostazioni privacy