Osimhen shock, un club eccellente offre 100 milioni: la risposta del Napoli

Osimhen shock, un club eccellente offre 100 milioni: la risposta del Napoli. Il 23enne centravanti nigeriano è finito nel mirino di grandi società straniere, disposte a svenarsi pur di strapparlo a De Laurentiis

Stagione in chiaroscuro quella disputata finora da Victor Osimhen. Il 23enne centravanti nigeriano del Napoli, protagonista di un avvio di stagione sensazionale, anche a causa del grave infortunio al volto rimediato nel match di San Siro contro il Milan, è calato vistosamente in questo girone di ritorno e con lui l’intera squadra azzurra. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno comunque continuato a fare punti, a dispetto però di un evidente scadimento nella qualità del gioco.

Osimhen
Osimhen (Ansa Foto)

Il centravanti originario di Lagos non ha brillato nelle sue ultime uscite, in particolare nel big match di domenica scorsa contro il Milan. Il suo appeal sul mercato però, soprattutto in campo internazionale, non sembra risentirne affatto. Nelle ultime ore è infatti emerso un retroscena finora inedito sul conto di Osimhen: una voce non smentita dai diretti interessati e che potrebbe aprire scenari clamorosi l’estate prossima. Secondo il Corriere dello Sport, non più tardi di un mese e mezzo fa, il Napoli avrebbe ricevuto per il suo centravanti un’offerta realmente spaventosa: 100 milioni di euro.

Osimhen shock, il Newcastle ha offerto 100 milioni di euro. No di De Laurentiis, per ora

De Laurentiis
De Laurentiis (Ansa Foto)

Il club che si sarebbe esposto fino a questo punto è il Newcastle che da qualche mese a questa parte, grazie all’arrivo del fondo sovrano dell’Arabia Saudita come nuovo azionista di maggioranza, dispone di una liquidità illimitata. La proposta dei Magpies in realtà si aggirava complessivamente intorno ai 150 milioni di euro, comprendendo anche il cartellino di Fabian Ruiz. La risposta del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e dei due giocatori, pronunciata praticamente all’unisono, è stata un secco e deciso no.

C’è però da fare un disntinguo necessario: mentre Fabian Ruiz ha progetti che non contemplano un trasferimento al Newcastle, per Osimhen la partita non è definitivamente chiusa. A giugno prossimo il ricchissimo club di Premier League potrebbe tornare alla carica, ritoccando verso l’alto l’offerta formulata a gennaio. E in quel caso c’è chi giura che De Laurentiis sia pronto a dare il via libera a quella che sarebbe la cessione più remunerativa della storia del Napoli.

Impostazioni privacy