Inter, un big positivo al Covid: salta gli impegni con la Nazionale

Inter, un calciatore nerazzurro è positivo al Covid e salterà gli impegni di marzo con la Nazionale 

La notizia è arrivata nel pomeriggio ed è stata ufficializzata con un tweet dell’account ufficiale della nazionale Argentina. Lautaro Martinez è positivo al Covid-19 e sarà indisponibile per gli impegni che attendono la Seleccion ancora impegnata nel girone di qualificazione ai Mondiali della zona sudamericana.

Inter
Inter (Ansa Foto)

L’Argentina, peraltro già qualificata ai Mondiali, è attesa dalle ultime due sfide contro Ecuador e Venezuela, in programma rispettivamente sabato 26 e mercoledì 30 marzo. Lautaro, dunque, resterà in Italia in attesa di negativizzarsi e tornare a disposizione dell’Inter che tornerà in campo contro la Juventus nel weekend del 2-3 aprile, in un match, di fatto decisivo per la vetta della classifica.

Lautaro Martinez era in campo sabato scorso nel match disputato a San Siro contro la Fiorentina e pareggiato dall’Inter 1-1. L’argentino ha disputato 75 minuti prima di essere sostituito da Sanchez.

Inter, i prossimi impegni di campionato

La speranza di Inzaghi è quella di ritrovare Lautaro quanto prima per preparare un finale di stagione tiratissimo. Mancano otto partite alla fine del campionato, nelle quali l’Inter affronterà Juventus, Verona, Spezia, Roma, Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria. Impegni ai quali deve aggiungersi la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan in programma il 20 aprile.

All’andata, il Derby è terminato 0-0, risultato che impone ai nerazzurri di vincere al ritorno in quanto, con il vecchio regolamento ancora in vigore, qualsiasi pareggio con reti qualificherebbe i rossoneri.

Lautaro Martinez, il rendimento nel 2021-22

Tra campionato e coppe, Lautaro Martinez finora ha totalizzato 39 presenze con 16 gol e 2 assist. L’ultimo gol, l’argentino l’ha segnato al Liverpool in Champions League nello 0-1 di Anfield Road che non è servito all’Inter per evitare l’eliminazione agli ottavi di finale. In campionato, invece, Lautaro ha interrotto il digiuno di gol nel 2022 con la tripletta rifilata alla Salernitana a inizio marzo.

Impostazioni privacy