Italia’s Got Talent, domani la finale: grande ospite dal Motomondiale

Si avvia alla sua stretta finale la dodicesima edizione di Italia’s Got Talent, in onda mercoledì sera in diretta alle 21.15 su SKY Uno con ospiti d’eccezione anche dal mondo dello sport

Dodici finalisti in gara e un’ultima serie di audizioni nel corso delle quali giocarsi tutto. Italia’s Got Talent è ormai da tempo diventato uno dei talent show di maggiore successo nella programmazione televisiva italiana.

Italia's Got Talent
I giudici di Italia’s Got Talent con la conduttrice Lodovica Comello (Foto Ufficio Stampa SKY)

Nato da un’idea di Simon Cowell, primo conduttore, editore e titolare dei diritti televisivi del prodotto e del marchio, Italia’s Got Talent negli ultimi dodici anni ha visto alternarsi sul palco migliaia di artisti che in qualche caso sono anche riusciti ad arrivare al grande successo.

I talenti di Italia’s Got Talent

Un caso su tutti, forse il più attuale: quello di Max Angioni, il comico recentemente protagonista anche a LOL che proprio a IGT aveva fatto il suo esordio con una bizzarra parodia sui potenziali miracoli di un giovanissimo Gesù. Secondo classificato nel 2021, pochi mesi dopo il suo successo aveva interpretato a Zelig il personaggio di Kevin Scannamanna, presunto attore desideroso di cimentarsi proprio davanti ai giudici di Italia’s Got Talent. Ma anche la giovanissima cantautrice Martina Attili, molto attiva sia artisticamente che sui social.

Guido Meda tra gli ospiti speciali

I dodici finalisti saranno come di consueto valutati dalla platea dei quattro giudici dai quali dipende il loro destino. Anche se alla fine il giudizio decisivo spetterà al pubblico. Giudici di questa edizione sono Elio, Mara Maionchi, Frank Matano e la ‘divina’ Federica Pellegrini, sempre più a suo agio in un format che quest’anno le ha concesso ancora più spazio. Il golden buzzer di quest’anno di Federica è andato al giovanissimo Davide Inserra. Un ballerino di soli 12 anni di Siracusa che si è esibito in uno spettacolare e vivacissimo numero di break dance sulle note di “Lose Yourself” di Eminem.

Italia's Got Talent Federica Pellegrini
Federica Pellegrini, alla sua quarta edizione del talent show di Sky

C’è spazio per tutte le arti: musica, comicità, magia, improvvisazione, equilibrismo, teatro di strada. Quattro gli ospiti speciali della puntata conclusiva tra i quali gli altri Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Ma soprattutto la voce storica del motomondiale, Guido Meda, ormai da tempo approdato a SKY insieme ai diritti della MotoGP.

La finalissima della 12esima edizione di Italia’s Got Talent andrà in onda alle 21.15 su SKY Uno.

Impostazioni privacy