“Non è mai successo”: Federica Pellegrini all’attacco, la nuova carriera è cominciata

“Non è mai successo”: Federica Pellegrini all’attacco, la nuova carriera è cominciata. La crociera le ha fatto bene, è già carica

Tutti quelli che pensano ad un ripensamento e alla possibilità di rivederla in vasca ad agosto quando gli Europei di nuoto arriveranno a Roma se ne facciano una ragione. Federica Pellegrini non tornerà indietro perché ha altri progetti in testa.

Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot da Instagram)

Il primo a riconoscerlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò che lunedì era presente alla presentazione del nuovo libro scritto sulla campionessa olimpica. Secondo lui la fede nazionale era una campionessa formidabile ma lo sarà anche come dirigente dello sport mondiale adesso e in futuro.

Lei sta studiando per questo e lo ha confermato ricevendo il premio alla carriera dall’Associazione della Stampa Estera: “Onestamente è presto per dire cosa farò adesso, dopo 20 anni di nuoto. Sto cercando di reinventarmi”. Intanto è entrata nella Commissione atleti del Cio alla fine delle Olimpiadi di Tokyo e questo lavoro lo prende molto seriamente. Ma non trascura anche il resto, come gli impegni televisivi che le stanno dando molte soddisfazioni.

Federica Pellegrini all’attacco, ecco cosa farà la prossima estate

A maggio ci saranno i Mondiali in vasca lunga a Budapest, ad agosto gli Europei che tornano a Roma. Ma soprattutto da qui ai prossimi tre anni con le Olimpiadi di Parigi 2024, anche per colpa del Covid che ha stravolto i calendari, gli atleti saranno troppo spesso in gara.

Un problema che lei vuole affrontare e risolvere “Ho scritto a diversi atleti per conoscere le loro sensazioni riguardo a questo calendario così denso di gare e sono tutti in difficoltà“. Molti dovranno fare una scelta perché sembra impossibile preparare tutte le gare importanti e secondo la Pellegrini il calendario doveva essere immaginato meglio perché oltre alle gare serve anche l’allenamento.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot da Instagram)

A Roma lei ci sarà, ma come spettatrice: “Sarà una grandissima festa per la squadra italiana. Il nuoto nel nostro Paese sta crescendo molto, soprattutto a livello maschile, Quante medaglie? A queste domande non si risponde mai, ma posso dire che saranno sicuramente tante”

Impostazioni privacy