Roma scatenata, arriva un ex Psg: Mourinho al settimo cielo

Roma scatenata, arriva un ex Psg: Mourinho al settimo cielo. Il club giallorosso sta per mettere a segno un altro colpo di rilievo dopo l’ingaggio a parametro zero del portiere belga, Svilar

La grande vittoria nel derby come trampolino di lancio verso un finale di stagione che in casa Roma potrebbe regalare ancora qualche piacevole sorpresa. Il club giallorosso dovrà infatti affrontare le ultime 8 gare di campionato con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Europa League e i quarti di finale di Conference League per riuscire a guadagnare almeno la semifinale. Ma mentre la squadra agli ordini di Josè Mourinho è impegnata negli allenamenti a Trigoria in attesa del ritorno di tutti i nazionali, il direttore generale Tiago Pinto è già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo.

Tiago Pinto
Tiago Pinto (Ansa)

Uno degli obiettivi principali che il dirigente lusitano insegue per rinforzare la rosa è un attaccante di spessore in grado di accrescere il potenziale offensivo della Roma, che finora ha fatto leva sulle capacità realizzative del solo Tammy Abraham. Ed è proprio una spalla per il centravanti inglese che Josè Mourinho ha chiesto e continua a chiedere con insistenza. E proprio in queste ore dalla Spagna filtra l’indiscrezione secondo cui il club capitolino avrebbe individuato il profilo giusto.

Roma scatenata, Goncalo Guedes è il nome giusto per rinforzare l’attacco

Guedes
Goncalo Guedes (Ansa)

Il prescelto per affiancare Abraham in attacco in vista della prossima stagione è il 25enne attaccante portoghese Goncalo Guedes, da cinque stagioni punto di forza del Valencia e della nazionale lusitana. Forza fisica, tecnica invidiabile e fiuto del gol degno di una vera seconda punta, Guedes è esploso giovanissimo nel Benfica e nell’inverno del 2017 fu acquistato dal Paris Saint Germain. La sua esperienza a Parigi non è stata molto fortunata e così qualche mese dopo si è trasferito in Spagna.

In quasi cinque stagioni con la maglia bianca del club levantino Guedes ha realizzato una trentina di gol e fornito un numero importante di assist. A un solo anno dalla scadenza del contratto, ha deciso di cambiare aria per misurarsi in una realtà più ambiziosa. La Roma è piombata sul giocatore che assistito da Jorge Mendes, ha detto subito sì al passaggio in giallorosso. Il Valencia dal canto suo ha aperto alla sua cessione, ma ad una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Josè Mourinho stravede per Guedes e la sensazione è che l’affare si farà.

 

Impostazioni privacy