“Ferrari ha la coppia di piloti migliori”: l’annuncio fa impazzire i fan delle Rosse

412

“Ferrari ha la coppia di piloti migliori”: l’annuncio fa impazzire i fan delle Rosse. L’avvio di stagione scatena anche i tifosi Vip

Tutto sapevano che sarebbe stata una stagione diversa da quella precedente, anche perché vivere un testa a testa come quello tra Hamilton e Verstappen sarebbe stato impossibile. Ma nessuno si immaginava una Ferrari così performante.

John Elkann (ANSA)

Una bella sorpresa anche per il primo tifoso della Rosse, John Elkann, che ha deciso di confermare tutti in blocco anche nel periodo più buio di Maranello e ora si gode i risultati. Perché numeri alla mano Charles Leclerc e Carlos Sainz sono i due piloti che tra loro si competano meglio e lo avevano già capito nel 2021 nonostante un campionato complicato. Ecco perché nessuno si stupisce che la Ferrari sia anche in testa al Mondiale Costruttori.

In attesa delle controprove in Australia, il presidente Ferrari esce allo scoperto con una dichiarazione importante. “Con Leclerc e Sainz la Scuderia possiede la migliore coppia di piloti sulla griglia di partenza e hanno iniziato bene la stagione”, ha scritto agli azionisti di Exor, la holding della famiglia Agnelli che è anche maggiore azionista delle Rosse.

“Ferrari ha la coppia di piloti migliori”: ,ma un rivale ha le idee molto chiare

Fino ad oggi la Ferrari ha fatto quasi piazza pulita dei posti sul podio e dei punti. Anche se nessuno si illude che possa essere una passeggiata, i rivali hanno capito che finalmente a Maranello hanno svoltato e in questa stagione ci sarà una squadra in più da battere. Lo sanno in Red Bull e nonostante la vittoria di Verstappen a Jeddah, la guerra è appena cominciata.

Charles Leclerc (ANSA)

Ma lì c’è Helmut Marko che si fa spesso anche i fatti degli altri, oltre che quelli del suo team. E così è uscito allo scoperto parlando della coppia in rosso. Intervistato da ‘ServusTv’, il consigliere del team austriaco ha spiegato come vede i due piloti Ferrari. “L’anno scorso le cose sono andate diversamente, ma adesso Leclerc è al massimo della forma. Questo significa che non possiamo aspettarci alcun supporto da parte Sainz. Quella della Ferrari sarà una situazione come la nostra. Anche lì ci sono un pilota numero uno molto chiaro e una seconda guida”.