Juventus, il top player scappa: offerta irrinunciabile, fa la valigia

Juventus, il top player scappa: offerta irrinunciabile, fa la valigia. I bianconeri dovranno cambiare obiettivo per la prossima estate

Sembra presto per parlare di grandi manovre, ma i top club europei stanno già programmando la tempo le mosse per la prossima stagione. E anche chi sembrava incedibile, la prossima estate può partire: lo sa pure la Juventus che rischia grosso.

Sergej Milinkovic-Savic (ANSA)

Perché uno dei giocatori che mancano di più nella rosa di Massimiliano Allegri è un ‘tuttocampista’. Alla Nicolò Zaniolo, per dire. Ma anche alla Sergej Milinkovic-Savic che da anni è uno dei sogni nemmeno troppo segreti alla Continassa. La Lazio non ha ancora deciso ufficialmente di metterlo sul mercato ma molti esperti sono convinti che la prossima estate sarà quella buona per vederlo partire.

Ecco perché i suoi estimatori si stanno muovendo ma ce n’è uno davanti a tutti e non è la Juve. Secondo  ‘La Repubblica’ infatti il Manchester United avrebbe già stanziato 60 milioni di euro per sbloccare la trattativa con la Lazio. Claudio Lotito ne chiede 80, a metà strada tra domanda e offerta l’affare può chiudersi lasciando le rivali con il cerino in mano.

Juventus, il top player scappa: a Torino hanno già la soluzione alternativa

A Torino però nessuno si dispera, perché per un Milinkovic-Savic che scappa c’è un Paul Pogba che torna nel mirino. Il 27enne francese lascerà sicuramente lo United e la possibilità di prenderlo a parametro zero è un incentivo importante per chiudere la trattativa. Ancora di più se l’interesse sarà reciproco perché il ‘Polpo’ dopo aver sperato in ua chiamata del Real Madrid guarda di nuovo con interesse a Torino.

Come spiega ‘Tuttosport’ sono diverse le armi che la Juve ha per convincere il suo ex che ha lasciato un discorso in sospeso con il club e con i tifosi. E poi Torino gli è rimasta nel cuore, mentre a Manchester non è mai entrato veramente in sintonia con la città che lo ospitava.

Paul Pogba
Paul Pogba, 27 anni (AP LaPresse)

Il problema più grosso al momento è l’ingaggio da 15 milioni netti che Pogba prende attualmente dallo United. Una cifra impossibile per la Juve attuale che punterà ad un fisso più bonus legati al rendimento, la stessa proposta che era pronta per Dybala.

Impostazioni privacy