Mbappe rivela la sua prossima destinazione: colpo di scena nella trattativa

368

Quella del rinnovo di Kylian Mbappe è una delle trattative più interessanti della stagione di calciomercato che si appresta a iniziare

Il suo nome e in bilico tra almeno quattro destinazioni diverse, squadre pronte a pagarlo a peso d’oro pur di poterlo schierare in squadra fin dalla prossima stagione.

Mbappé
Mbappé, pronto a rinnovare con il PSG (AP LaPresse)

Kyllian Mbappé è sicuramente il nome per eccellenza del calciomercato internazionale, soprattutto in considerazione del fatto che il suo contratto con il Paris Saint Germain è da considerare in scadenza e che il suo rinnovo, fino a poche settimane fa, sembrava tutt’altro che certo.

Mbappé, pronto a restare a Parigi

Ma le cose, nel corso degli ultimi giorni, sembrano avere preso una piega del tutto inattesa e quel rinnovo che fino a poco tempo fa sembrava difficile, se non addirittura impossibile, sembra essere, al contrario, l’ipotesi più probabile è plausibile. A rivelarlo è lo stesso Mbappé che ha convocato una riunione di famiglia, che coinvolge anche i suoi agenti e il suo segretario personale, per discutere l’ipotesi di restare ancora a lungo a Parigi.

Le ipotesi sul rinnovo

A convincerlo non sarebbero solo i soldi, una montagna di soldi, che il Paris Saint Germain è pronto a investire su di lui pur di rinnovare il suo contratto. Si parla dell’accordo più ricco mai definito nella storia del calcio moderno, 53 milioni di euro all’anno netti oltre alla piena libertà di sfruttamento dell’immagine personale del giocatore. Un tesoro da quasi 200 milioni di euro complessivi che, per i prossimi tre anni, renderebbe un Mbappé non solo il calciatore più pagato della storia, ma uno degli sportivi più pagati di sempre.

In realtà, dietro alla possibile riconferma di Mbappé, c’è molto altro. Almeno due sponsor francesi, sono pronti a tutto per fare in modo che il giocatore simbolo della nazionale non lasci il paese. Persino il governo avrebbe ricevuto un accorato invito, ufficioso, a restare al Paris Saint Germain come giocatore simbolo della squadra francese simbolo per puntare a un grande traguardo internazionale che fino a oggi il PSG ha sempre fallito.

Mbappé
Il contratto di Mbappé diventerebbe il più ricco nella storia del calcio (AP LaPresse)

Stando alle indiscrezioni che arrivano da Parigi, peraltro, Mbappé avrebbe ricevuto ampie rassicurazioni circa il programma sportivo del club, pronto a una ulteriore massiccia campagna di investimenti per la prossima stagione. Tutto pur di arrivare alla Champions League.

Mbappé, con ogni probabilità, è stato convinto anche da quello che potrebbe essere il nome del prossimo allenatore. Sotto la Tour Eiffel si fa con sempre maggiore insistenza il nome di Antonio Conte. Il Paris Saint Germain è al comando del campionato francese di Ligue 1 con 12 punti di vantaggio sulla Olympique Marsiglia dopo la vittoria di ieri, 5-1, sul Lorient, con due gol e tre assist di uno scatenato Mbappé.