Infortunio Marquez, annuncio ufficiale: quando tornerà in pista

323

L’ex campione del mondo di MotoGP Marc Marquez non ha ancora fatto il suo esordio nel motomondiale

C’è grandissima aspettativa intorno a Marc Marquez, il campione mondiale di MotoGP non ha ancora fatto il suo esordio nel motomondiale.

Marquez
Marc Marquez, vittorioso lo scorso anno ad Austin (AP LaPresse)

Una brutta caduta nel warm up del gran premio d’esordio gli hanno impedito di scendere in pista in Qatar. Un aggravarsi della diplopia che lo affligge da alcune settimane lo ha bloccato prima del gran premo d’Argentina.

Marc Marquez, ritorno in pista

Ma finalmente il momento di scendere in pista sembra essere arrivato anche per El Cabroncito che oggi ha fatto il suo ritorno in pista per una serie di giri di prova. La foto è stata postata direttamente da Marquez su Instagram in un aggiornamento del suo stato. Un serie di foto per la verità: nella prima si vede Marquez sulla una Honda #93, non quella che usa nel motomondiale ma una Honda CBR6000rr. In un’altra augura buongiorno ai suoi fan con una tazza tematica che dice “se puoi sognarlo puoi farlo”.

Aspettative e conferme

Marquez, sotto contratto con la Honda fino al 2024, è senza dubbio uno dei personaggi più attesi di questo mondiale MotoGP. Le ultime due stagioni sono state caratterizzate da un lento e difficile ritorno in forma. L’infortunio al braccio subito all’avvio del mondiale 2020 ha complicato tutto. La diplopia, uno sdoppiamento della vista che di tanto in tanto torna ad affliggerlo, ha reso le cose ancora più difficili. Ma Marquez non ha smesso un solo giorno di allenarsi e fisicamente, indipendentemente da infortuni e acciacchi, sembra essere in grandissima forma. I suoi test di stamattina, dicono fonti vicine al pilota, si sono conclusi senza problemi. Ma saranno solo i medici della Honda a decidere se dargli il via libera in vista del gran premio in programma domenica prossima ad Austin, al Circuit of the Americas dove lo scorso anno Marquez aveva conquistato una splendida vittoria.

Marquez
Marc Marquez sulla sua Honda ufficiale (Foto ANSA)

Nel frattempo infuriano le voci che riguardano il motomercato con la Honda e Quartararo apparentemente in trattativa per un accordo che riguarderebbe già la prossima stagione.