Lewis Hamilton fa una follia: come non l’avete mai visto – VIDEO

L’ex campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha deciso di togliersi uno sfizio nonostante il parere contrario del team

Ci sono regole abbastanza ferree che riguardano i piloti di Formula 1. Che hanno contratti assicurativi straordinari per tutelarli da qualsiasi infortunio a bordo dei loro bolidi. Ma cui spesso non sono consentite azioni altrettanto spericolate.

Hamilton
Lewis Hamilton, sette titoli mondiali  (Ansa Foto)

In passato ad alcuni piloti era stato ‘consigliato’, se non addirittura vietato, di andare a testare moto in pista, giocare a calcio, sciare. Tutto per prevenire potenziali infortuni. Ma per Lewis Hamilton è un’altra storia…

Lewis Hamilton fa sky diving

Il pilota della Mercedes, sette volte campione del mondo di Formula 1, è un enorme appassionato di volo in caduta libera: sky diving. Ha anche chiesto più volte in passato di poter salire sulle Red Arrows, la pattuglia acrobatica della RAF, la versione britannica delle Frecce Tricolori. E se non fossero sponsorizzati dal nemico, avrebbe fatto volentieri un giro sugli aerei della Red Bull Air Race, la celebre competizione aerobatica che coinvolge gli aerei più estremi e maneggevoli del mondo a bordo di aerei straordinariamente performanti.

“La migliore giornata possibile”

Hamilton non ha mai fatto mistero di ammirare le imprese dei base jumper, e di sognare un giorno di potersi misurare con il flying suit, la tuta alare, che consente lunghe fasi di volo libero in planata gettandosi da altezze considerevoli. Spesso in passato si è buttato con il paracadute e da tempo non ha più bisogno dell’istruttore con cui gettarsi in tandem. Ha anche un brevetto.

A Dubai, dove indipendentemente dagli impegni di Formula 1 ha una splendida casa e dove fa spesso tappa nelle soste del mondiale, è iscritto all’aeroclub. E quando può, anche se alla Mercedes non ne sono entusiasti, si butta per qualche sessione di volo libero con il paracadute. Anche ieri, consolandosi per la non straordinaria prestazione della sua Mercedes nel corso delle prime prove del mondiale in Bahrain e Arabia Saudita, ha optato per un paio di lanci che sono stati documentati in video.

Da tempo Hamilton ha imparato anche alcune delle figure che si eseguono in volo libero: chariot, drop, spinning, floating e turning a quanto pare non hanno segreti per lui. Dimostrando una grande capacità e una forma fisica eccellente Hamilton ha eseguito numerose combinazioni prima di aprire il paracadute.

“La mia giornata migliore possibile…” ha scritto su Instagram descrivendo la sua sessione di sky diving. La prima dopo un lungo digiuno causato dalla pandemia.

Accanto a lui l’inseparabile assistente Angela Cullen che lo ha filmato buttandosi prima dilui dall’aereo.

Impostazioni privacy