Sinner e Djokovic insieme: la notizia manda in visibilio i tifosi – VIDEO

Grande entusiasmo per il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo l’uscita di scena dal torneo di Miami della scorsa settimana

In attesa che rientri anche Matteo Berrettini, infortunato e costretto a un intervento chirurgico alla mano destra per risolvere un fastidioso problema articolare, gli appassionati italiani possono festeggiare il ritorno in campo di Jannik Sinner.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Si tratta di un’ottima notizia, considerando il fatto che pochi giorni fa il tennista altoatesino era stato costretto a chiamarsi fuori dal Masters 1000 di Miami proprio sul più bello.

Sinner palleggia con Djokovic

Ma, notizia del rientro di Sinner a parte, c’è un altro episodio che vale la pena di essere raccontato e che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati di tennis azzurro. Perché oggi, in vista dell’inizio del torneo di Montecarlo, in programma da domenica prossima sulla terra rossa monegasca, Sinner si è allenato nientemeno che con Novak Djokovic.

Nole torna in campo

Dunque, considerando il faticosissimo inizio stagionale del tennista serbo, per ora ancora numero 1 del ranking ATP visto l’infortunio di Medvedev, costretto ad andare sotto i ferri per un problema di ernia, una doppia buona notizia.

Diokovic, assente dai campi da più di un mese, fino ad oggi, era riuscito a giocare soltanto un torneo, a Dubai. La sua clamorosa assenza all’Australian Open aveva fatto notizia soprattutto per la lunghissima querelle con il governo australiano e con gli organizzatori del primo Slam dell’anno. Ora, finalmente, quell’episodio sembra essere alle spalle. Ma quali siano le reali condizioni di Djokovic forse lo sa soltanto Sinner che si è prestato come sparring partner per il 20 volte campione dello Slam, che inizierà la sua stagione dalla terra rossa proprio per riconfermare la vittoria dello scorso anno al Roland Garros, secondo appuntamento Slam della stagione.

Djokovic
Novak Djokovic, pronto a tornare in campo (ANSA)

Grande curiosità anche per le condizioni di Sinner che sembra avere brillantemente recuperato dall’infortunio della settimana scorsa. L’altoatesino, pur con qualche cautela, dalle poche immagini che sono trapelate diventando immediatamente virali sui social, è sembrato a suo agio. Sinner si era ritirato a Miami per una fastidiosissima vescica al piede che, dopo una serie di partite lunghe e faticosissime, gli impediva praticamente anche solo di camminare. Il problema sarebbe risolto e anche Sinner si appresta a fare il suo esordio a Montecarlo dove è uno dei protagonisti più attesi.

Impostazioni privacy