Serena Williams, l’indiscrezione è pesante: il mondo del tennis in attesa

Le ultime notizie che riguardano Serena Williams sono sempre più incerte per quanto riguarda il futuro della tennista più forte di sempre

Ci sono molte preoccupazioni intorno al futuro di Serena Williams. Quella che viene considerata una delle tenniste più forti di sempre, se non la più forte, sarebbe infatti ormai prossima al ritiro.

Serena WIlliams
Serena WIlliams, in ginocchio dopo l’infortunio di Wimbledon, ultima presenza in campo (AP LaPresse)

Un’indiscrezione che trova concretezza dopo l’ultima, clamorosa notizia. La decisione del suo tecnico, Patrick Mouratoglou, di lasciare definitivamente Serena per stringere un nuovo accordo di collaborazione con Simona Halep.

Il futuro di Serena Williams

Si tratta di qualcosa di più di un semplice elemento indicativo, di un sospetto. Tra Serena Williams e Mouratoglou c’era un rapporto ormai decennale. La loro collaborazione era iniziata nel 2012 e aveva portato Serena a vincere tutto. Sfiorando il Grande Slam femminile, arrivando a 23 titoli dello Slam. Mancava ormai solo una vittoria per portare serena, già molto al di sopra di sua sorella Venus, sullo stesso piano di Margaret Court, 24 titoli major in carriera.

Inattiva da quasi un anno

Non c’è alcun dubbio che i titoli vinti da Serena, in un periodo storico molto più intenso, con tornei estremamente più fisici e impegnativi, la pongano su un piano di eccellenza nella storia del tennis femminile. Ma, in questo momento, il database dice che serena ha vinto uno Slam in meno della Court. E chi è vicino alla tennista americana sa che questa cosa le pesa moltissimo, perché il suo obiettivo era diventare la migliore in senso assoluto.

Serena WIlliams e Mouratoglou
Serena WIlliams con quello che è stato per dieci anni il suo allenatore, Patrcick Mouratoglou (AP LaPresse)

Un obiettivo che, probabilmente, è destinato a restare una delle opere incompiute della tennista che ormai da quasi un anno non riesce a completare un torneo. L’ultimo è stato il Roland Garros 2021, sconfitta negli ottavi di finale contro la Rybakina. Serena non scende in campo dall’ultimo Wimbledon, ritiro al primo turno contro la bielorussa Sasnovich.

La decisione di Mouratoglou di farsi da parte, in definitiva, sembra autorizzare più di una speculazione circa il ritiro ufficiale e definitivo di Serena Williams. Che, dal canto suo, si è limitata a cancellare il nome del suo ex tecnico dalla propria biografia online. Nessun post, nessuna dichiarazione. Non si sa se i due abbiano litigato e si siano lasciati in malo modo. Non si sa nemmeno se e con chi Serena Williams riprenderà a lavorare. Il dato di fatto è che a oggi Serena è al numero 243 della classifica mondiale WTA e non è iscritta ad alcun torneo.

Impostazioni privacy