Incredibile in Italia! Il gol che vale la promozione lo segna il portiere – VIDEO

Il calcio ci ha abituato a qualsiasi genere di prodezza, capita anche che il gol più importante dell’anno, che potrebbe valere la promozione, venga segnato addirittura da un portiere

Ci sono notizie che, come in un buon libro di narrativa, vale sempre la pena di raccontare perché sono davvero uniche nel loro genere.

gol portiere

Una di queste riguarda sicuramente il gol che potrebbe significare per il Modena, da sei anni in Serie C, il ritorno nel campionato cadetto.

La lunga corsa del Modena

La squadra gialloblù è impegnata in casa contro l’Imolese, partita decisiva per mantenere le distanze da una Reggiana sempre più pressante e vicina che, contemporaneamente, sta vincendo in trasferta contro la Fermana. Il Modena, in vantaggio nel corso del secondo tempo, viene raggiunto dalla squadra romagnola, penultima in classifica e in piena lotta per non retrocedere, a un minuto dalla fine. La squadra di Attilio Tesser si scatena e si riversa in avanti nel tentativo di ribaltare il risultato nei minuti di recupero. Ed è qui che succede l’incredibile.

Il gol del portiere

Su un pallone liberato dalla difesa avversaria che spiove innocuo nella propria trequarti, il portiere del Modena Riccardo Gagno decide di risparmiare tempo. Sfruttando il lungo rilancio Gagno cerca di mandare il pallone quanto più in profondità possibile, direttamente nell’area di rigore avversaria.

La distanza è notevole, non meno di 80 metri. Il rilancio di Gagno non è soltanto potente ma anche estremamente preciso. La palla scavalca tutto il centrocampo, rimbalza nell’area di rigore avversaria e, con un effetto del tutto sorprendente, scavalca il portiere avversario Gianmaria Rossi e si insacca per il gol del 2-1 che vale la vittoria e forse anche la promozione in Serie B.

Una prodezza straordinaria che ha fatto il giro dei social con un video cliccatissimo che conta centinaia di migliaia di visualizzazioni. Una vera e propria prodezza, una delle più straordinarie di questa stagione calcistica. Grazie a questa vittoria il Modena si conferma al primo posto in classifica in Serie C con quattro punti di vantaggio sulla Reggiana e due partite ancora da giocare.

Promozione vicina

Al Modena, basta solo un’ultima vittoria e, grazie a questa prodezza del suo portiere, vincendo giovedì prossimo a Gubbio, potrebbe festeggiare il suo ritorno nel campionato cadetto.

L’ultima partita per i gialloblù, domenica 23 aprile, sarà in casa, contro il Pontedera, ormai salvo. Se le cose non dovessero andare bene in Umbria, una vittoria all’ultima giornata basterebbe comunque al Modena per festeggiare una promozione attesissima.

Impostazioni privacy