Milan, il nuovo fantasista può arrivare dalla Serie A: l’indiscrezione

Milan, non mancano le indiscrezioni di calciomercato sui rossoneri. L’ultima riguarda ancora l’attacco, reparto in cui sono previsti nuovi e importanti innesti 

Un finale di stagione che il Milan e i suoi tifosi non vivevano da un decennio. Non capitava, infatti, dall’annata 2011-12 che i rossoneri, ad aprile, fossero ancora in corsa su più fronti. All’epoca, il Milan di Allegri sfidavano la Juve per lo Scudetto e il Barcellona nei quarti di Champions. Ora quello  di Pioli puntano alla doppietta campionato-Coppa Italia.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

Traguardi difficili da raggiungere ma che confermano le ambizioni ritrovate di un Milan già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, nella quale, comunque vada a finire il campionato, ci sarà ancora una volta la Champions League da affrontare.

Un palcoscenico, quello europeo, che impone un roster di livello almeno per superare la fase a gironi, nella quale, verosimilmente, il Milan troverà ancora uno o due top club. Maldini e Massara hanno già individuato alcuni degli obiettivi possibili per arricchire l’organico.

In difesa, sembra ormai certo l’arrivo di Botman dal Lille, club con il quale i rossoneri trattano anche Renato Sanches. In attacco prosegue il pressing su Origi, in uscita dal Liverpool. Sembrava già tutto fatto ma, come confermato da Gianluca Di Marzio, la trattativa prosegue ancora. Il sogno è Marco Asenso del Real Madrid. Il Milan fa sul serio ma le richieste per l’attaccante spagnolo non mancano soprattutto da club che possono soddisfare le sue pretese sull’ingaggio.

Milan, un obiettivo dalla Serie A ?

In settimana, il Corriere dello Sport ha accostato al Milan anche Paulo Dybala. Stando al quotidiano, i rossoneri sarebbero il club “preferito” dall’argentino in Serie A. Tanto è bastato per scatenare la fantasia dei tifosi milanisti sui social con non poche immagini di Dybala già in maglia rossonera.

Lazio Porto
Luis Alberto (LaPresse)

Verità o sogno di mercato, Dybala non potrebbe essere l’unico fantasista della Serie A nel mirino dei rossoneri. La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, accredita il Milan tra i club interessati a Luis Alberto. Il feeling con Sarri non è idilliaco, motivo ulteriore per cui lo spagnolo potrebbe essere sacrificato in estate anche per sbloccare il mercato in entrata. Già in passato, il nome di Luis Alberto è stato accostato al Milan. Per prenderlo, stando alla Rosea, servono almeno 30 milioni, una richiesta importante per un calciatore che si avvia ai 30 anni. Sul fantasista della Lazio c’è anche il Siviglia.

Impostazioni privacy