Milan, Simon Kjaer come non l’avete mai visto: la sua foto conquista i tifosi

Il difensore danese del Milan, fuori per infortunio dal 12 gennaio scorso, si allena a Milanello in vista del rientro

Se c’è un giocatore che i tifosi del Milan amano è sicuramente Simon Kjaer. Il difensore danese del Milan è sempre molto apprezzato non solo per le sue prestazioni sul campo. Ma anche per le sue qualità umane.

Simon Kjaer
Simon Kjaer con la divisa della Danimarca (Foto ANSA)

Qualità innegabili anche in Nazionale, evidenziate nel drammatico momento del malore di Christian Eriksen agli Europei.

Milan, Kjaer al lavoro

Kjaer è una persona davvero straordinaria. Piacevolissima, intelligente. Ha impiegato poco tempo ad ambientarsi in Italia, esprimendosi in discreto italiano poche settimane dopo essere arrivato a Palermo: era il 2008. Non è un mistero che il difensore danese ami profondamente il nostro paese.

Inseparabile dalla moglie, la splendida Elina, che lo ha seguito fin dalla sua prima esperienza in Serie A. Si sono sposati in Italia, a Roma, e qui hanno deciso di far crescere i loro due figli, Milas e Viggo. Una coppia bellissima, le loro foto familiari sono seguite e amate da milioni di fan su Instagram.

Un vichingo in allenamento

E proprio su Instagram Kjaer ha deciso di condividere un’immagine che è stata particolarmente apprezzata dai tifosi del Milan. E dalle tifose. Kjaer, dopo l’intervento chirurgico per la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro, è già tornato in campo: seguendo un cauto programma di terapia e di riabilitazione. Ma a Milanello è sempre presente, anche quando i suoi compagni di squadra sono in trasferta o in libertà. Uno dei primi ad arrivare, uno degli ultimi ad andarsene.

Negli ultimi giorni si è allenato anche in campo, con esercizi di slalom tra i paletti, corsa e qualche prima seduta anche con il pallone. Fisicamente, se non fosse per quel dannato ginocchio, sembra in forma straripante. E ai tifosi non è sfuggito un nuovo vezzo. Capelli e barba lunga, con codino raccolto sopra la testa.

A un giornalista ha confidato di avere deciso di non volere tagliare barba e capelli fino al suo rientro in campo in una gara ufficiale. Forse bisognerà aspettare la prima amichevole estiva. Kjaer sarà il capitano della nazionale danese ai prossimi Mondiali 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Kjær (@simonkjaer.official)

Impostazioni privacy