Champions League, passano Real Madrid e Villarreal, invincibile armada – Highlights

Risultati clamorosi nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Villarreal che elimina il Bayern Monaco e il Real Madrid che rimonta incredibilmente contro il Chelsea

Altro che tutto scontato. Le gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League offrono uno scenario narrativo entusiasmante.

Champions League Villarreal
Il Villareal festeggia una clamorosa semifinale di Champions League sul campo del Bayern Monaco (AP LaPresse)

Il Villarreal, con un provvidenziale golletto a un minuto e mezzo dal termine elimina il colosso Bayern Monaco, incapace di ribaltare la vittoria spagnola della gara d’andata. Il Chelsea, dimesso e depresso dalla crisi finanziaria che ha travolto il club senza una sterlina da spendere e con i conti bloccati, mette una gran paura al Real Madrid, costretto a una rimonta furibonda che si concretizza solo ai tempi supplementari.

Champions League, Real Madrid – Chelsea

Al Santiago Bernabeu va in scena una partita stellare. Il pesantissimo 1-3 del Real a Stamford Bridge si trasforma in una cambiale con il Chelsea che gioca una partita perfetta e furiosa, un vero e proprio riscatto di fronte al terribile momento storico dei Blues. Il Chelsea attacca e segna con Mount, raddoppia con Rudiger, fa paura con Werner. E il Real, stordito e sorpreso, è costretto a tirare fuori dal cilindro tutte le qualità della grandissima squadra che, a poco a poco, vengono fuori quando meno te l’aspetti. Ancelotti azzecca tutti i cambi.

Champions League Real Madrid
Rodrygo, appena entrato in campo, riapre il match prima del gol decisivo di Benzema (AP LaPresse)

Un gol annullato a Marcos Alonso, una traversa di Benzema (subito prima del terzo gol dei londinesi) sono il prologo del riscatto che si concretizza con il gol di Rodrygo che rimanda tutto ai supplementari. É soprattutto Modric a prendere per mano il Real che gioca il tutto per tutto. Benzema segna il gol decisivo. Ma Havertz, nel furioso assalto finale del Chelsea, sfiora un incredibile quarto gol a due minuti dal termine. Onore al Chelsea, protagonista di una gara di qualità e non solo di cuore. La partita più bella dell’anno, forse una delle più belle in assoluto degli ultimi anni.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI REAL MADRID – CHELSEA

Bayern Monaco – Villarreal

Beffardo il destino per il Bayern Monaco che esce per mano del Villarreal, non pago dello splendido successo dello scorso anno in Europa League e ora addirittura alla semifinale di Champions. Un’autentica impresa da parte della squadra spagnola di Emery che dimostra scaltrezza e senso tattico oltre a una gran concretezza. Bayern che fatica molto a trovare la via della rete dopo l’1-0 dei gialli in casa. Tante occasioni ma per la verità senza rischi clamorosi fino al gol del solito Lewandowski al 52’.

Quando i bavaresi sembrano avere la partita in casa e dovrebbero fare un passo in più, la squadra inspiegabilmente si spegne anche per via di qualche cambio non del tutto illuminato da parte di Nagelsmann. Il Villarreal si fa sotto, diventa pericolo e a con un micidiale contropiede di Lo Celso per Chukwueze costringe il Bayern a un frustrante bagno di umiltà.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BAYERN MONACO – VILLARREAL

Champions League Bayern
Lacrime a fine gara per Kimmich e il Bayern (AP LaPresse)
Impostazioni privacy