Chiellini si appresta a dire addio alla Juventus: incredibile destinazione

La carriera di Giorgio Chiellini è di fronte a un nuovo bivio e le parole del difensore bianconero della Juventus aprono a nuovi clamorosi sviluppi

“Dovrò pensarci molto attentamente, a breve deciderò”. Parole di Giorgio Chiellini, pronunciate ieri sera nel corso di un incontro pubblico a Viareggio.

Chiellini
Lapresse

Parole importanti che preludono a quella che dovrebbe essere la nuova trattativa con la Juventus per il rinnovo del suo contratto.

Juventus e Chiellini, quale futuro?

L’accordo di Chiellini con la Juventus è in scadenza a giugno. Il rinnovo era arrivato tardivamente, a contratto già scaduto dopo la vittoria dell’Italia all’Europeo. Una logica conseguenza al termine di una estate trionfale per il difensore che aveva avuto l’onore di alzare il trofeo della straordinaria notte di Wembley.

Le opzioni del mercato

Interpellato dai giornalisti sul suo futuro, a margine della presentazione dell’Agenzia Reset Group, patrocinata da Davide Lippi e della quale fa parte anche lui, Chiellini ha preferito evitare ogni commento sulle ipotesi di un possibile ulteriore rinnovo con la Juventus.

Chiellini, 38 anni ad agosto, è alla Juventus dal 2005. I bianconeri lo avevano messo sotto contratto dopo una sola stagione con la Fiorentina. Il suo esordio nel 2000 con il Livorno, prima con la giovanile e poi in Serie A. É l’ultimo superstite di una squadra che ha vinto tutto, e che è stata interamente ricostruita dopo lo scandalo di calciopoli che aveva relegato la Juventus in Serie B. Un fedelissimo.

Che a dispetto dell’anagrafe ha ancora mercato. A lui si stanno interessando alcune squadre italiane e straniere. Ma le offerte più interessanti arrivano soprattutto dagli Stati Uniti dove almeno un paio di franchigie della MLS sarebbero pronte a investire molti soldi su un giocatore di tale prestigio.

Chiellini
Giorgio Chiellini, dal 2005 alla Juventus (Foto ANSA)

La Juventus, che nel frattempo ha definitivamente abbandonato la trattativa per il rinnovo di Paulo Dybala, sta lavorando al rinnovo di Cuadrado.

“Al momento sono contento, sereno, devo capire e valutare tante cose – dice Chiellini – nel frattempo penso alle partite, e mi godo quelle”.

Anche Davide Lippi apre a ogni opzione: “É un atleta internazionale. Non si sa la destinazione che potrà avere, ma le offerte non mancheranno. Con un giocatore del genere ci vuole pazienza per prendere le decisioni più giuste”.

Impostazioni privacy