Roger Federer spaventa i suoi fan: la decisione è ufficiale

Sta cominciando a diventare estremamente preoccupante l’assenza dai campi da gioco di Roger Federer che ha preso un’altra decisione spiazzante per i suoi tifosi

Niente Roland Garros. anche se Roger Federer, almeno per ora, non ha ancora ufficializzato le sue intenzioni di un ritorno all’agonismo attraverso i propri social, la sua assenza nei tabelloni del Roland Garros è evidente.

Roger Federer
Roger Federer, in borghese in una delle ultime uscite ufficiali (Foto ANSA)

Gli organizzatori del torneo francese, il secondo appuntamento Slam dell’anno, hanno infatti pubblicato i nomi degli iscritti sia in ambito maschile che femminile. L’assenza di Roger Federer è sicuramente uno degli aspetti più clamorosi.

Roger Federer, niente Roland Garros

Il tennista svizzero è assente dai campi da gioco ormai da diverso tempo. Ma la sua intenzione è quella di proseguire la propria carriera agonistica. Il desiderio di Federer è quello di giocare almeno altri due, tre tornei di altissimo livello. L’idea di dover abbandonare nel bel mezzo di un infortunio è per lo svizzero la peggiore ipotesi possibile. Per questo motivo, da tempo, Federer si è dedicato a un lungo processo di riabilitazione che riguarda in modo particolare il suo malandato ginocchio.

Confermati Djokovic e Medvedev

Dalle poche informazioni che arrivano dal suo staff, in parte confermate anche da alcuni post social che Federer pubblica con una certa regolarità, il tennista sta meglio. Un lento lavoro di preparazione che lo vede migliorare la che sua condizione. Ma certo non è nelle condizioni di giocare un torneo faticosissimo sulla terra rossa come il Roland Garros che – come tutti i tornei dello Slam – prevede la dinamica delle tre vittorie sui cinque set. Federer di fatto è assente dal luglio scorso, dalla sconfitta nei quarti di finale di Wimbledon contro Hurkacz.

Roger Federer
Roger Federer, ultima partita ai quarti di Wimbledon, lo scorso anno (La Presse)

Se l’assenza di Roger Federer spicca, altrettanto evidente è la presenza di Novak Djokovic che finalmente torna in campo dopo l’unico torneo giocato in avvio di stagione a Dubai, proprio il vista della stagione sulla terra rossa. Diokovic, assente all’Australian Open per le note discussioni legate a Covid e vaccino non dovrà subire alcuna conseguenza. Le norme ormai sono tutte cambiate e anche la Francia gli ha dato via libera sia per l’ingresso nel paese che per disputare il torneo. Nole si presenterà da campione in carica e come testa di serie numero 1.

Regolarmente in campo anche Daniil Medvedev che, pochi giorni fa, si è sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione di un’ernia. Anche la sua presenza in campo è regolarmente confermata.

Impostazioni privacy