Berardi si avvicina a una big italiana: super colpo da 30 milioni

É ormai praticamente definita la partenza di Domenico Berardi dal Sassuolo con la squadra emiliana che ha già fissato il prezzo del suo passaggio

Il Sassuolo è pronto a fare cassa. Ci sono almeno tre giocatori che la squadra emiliana è pronta a cedere e che diventano pezzo pregiato del prossimo calciomercato, ormai imminente.

Berardi
Domenico Berardi, pronto a lasciare il Sassuolo per il Milan (Lapresse)

Si tratta di Scamacca, Raspadori e Berardi. Oltre a Traoré che nelle ultime settimane ha sempre maggiori estimatori pronti a spendere tanto per averlo.

Berardi, pronto per il Milan

Ma per uno di questi, di fatto la cessione sembra essere già praticamente data per scontata. Si tratta di Domenico Berardi, corteggiatissimo dal Milan fin dall’inizio della stagione. Stando alle voci, insistenti e autorevoli che arrivano dai corridoi vicini alla sede del club emiliano, le due società avevano già raggiunto un accordo di massima fin dall’inizio della stagione, con il consenso del giocatore e dei suoi procuratori.

Trenta milioni e qualche giovane

Ora si tratta di chiudere e di mettere nero su bianco. Anche perché la stagione di Berardi, per quanto importante, non è stata travolgente. Al Milan interessa chiudere al più presto per un prezzo che rientri nei parametri delle spese della società. Il Sassuolo d’altronde vuole realizzare.

Per avere il contratto dell’esterno offensivo d’origine calabrese il Milan è pronto a pagare 30 milioni di euro, anche in un’unica soluzione. Evitando formule legate a prestiti e riscatti che peraltro, dalla prossima stagione, saranno completamente riformate da un punto di vista normativo.

Berardi con la coppa dell’Europeo (AP LaPresse)

Il Sassuolo, peraltro, è pronto a parlare anche di alcuni giovani della primavera del Milan che potrebbero diventare interessanti in termini di contropartita. In particolare Brescianini e Colombo ma anche Nasti e Maldini che ha già fatto da tempo il suo esordio in prima squadra. Troppo alto il prezzo di Scamacca per il Milan, che dunque potrebbe partire per altri lidi. Mentre su Raspadori sembra esserci, con sempre maggiore interesse, la Juventus.

Impostazioni privacy