Nicolò Zaniolo, una big ha pronti 60 milioni di euro: Juventus beffata

Nicolò Zaniolo, una big ha pronti 60 milioni di euro: Juventus beffata. L’attaccante della Roma, autore di una tripletta contro il Bodo, si riprende il ruolo di uomo mercato

E’ bastata una notte, strepitosa e indimenticabile, per spazzare via in un colpo solo il grigiore e l’anonimato che avevano caratterizzato fin qui gran parte della sua stagione. Nicolò Zaniolo in appena 90 minuti si è ripreso il ruolo di protagonista assoluto nella Roma di Josè Mourinho: con una straordinaria tripletta realizzata nel 4-0 rifilato ai norvegesi del Bodo/Glimt, il 23enne attaccante ligure ha trascinato i compagni in semifinale di Conference League. E ora promette di non fermarsi più.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

I tre gol, tutti di pregevolissima fattura, infilati nella porta dei malcapitati norvegesi hanno esltato gli oltre 60mila tifosi presenti sugli spalti dell’Olimpico e riacceso al tempo stesso le voci sul futuro del fortissimo attaccante ligure cresciuto nelle giovanili dell’Inter. E hanno messo la Roma di fronte a un bivio: trattare da subito il rinnovo di contratto per blindare Zaniolo o scatenare un’asta e cederlo al miglior offerente?

Un quesito fondamentale da risolvere in fretta così da delineare per tempo le prossime strategie di mercato della Roma il cui proprietario, Dan Friedkin, è intenzionato a consegnare a Josè Mourinho una rosa più forte e competitiva in vista della prossima stagione.

Nicolò Zaniolo, scatto del Milan: 60 milioni per battere la concorrenza della Juventus

Maldini
Paolo Maldini

Per quanto riguarda Zaniolo, è noto da tempo l’interesse più che concreto della Juventus nei suoi confronti. Il club bianconero ha mosso passi importanti con l’agente del giocatore, trovando di fatto un’intesa di massima sull’ingaggio per i prossimi cinque anni. Ma finora nessun tipo di proposta era stata formulata per l’acquisto del cartellino. Sicuramente i 60 milioni chiesti dalla Roma erano e sono considerati uno sproposito.

Ed è a questo punto che secondo alcune indiscrezioni, non smentite, sarebbe entrato in scena il Milan che in procinto di cambiare proprietà avrebbe aderito alla richiesta di 60 milioni avanzata dal club capitolino. Il Diavolo avrebbe dunque messo sul piatto la cifra che la Roma vuole incassare dalla cessione di Zaniolo: una mossa questa che ha spiazzato completamente la Juventus. Lo scenario a questo punto cambia radicalmente, con il Milan che passa in vantaggio nella corsa al giocatore.

 

 

Impostazioni privacy