Playoff NBA, c’è anche Danilo Gallinari: tutti gli accoppiamenti

Playoff NBA, c’è anche Danilo Gallinari: tutti gli accoppiamenti del primo turno. Alcune sfide si annunciano decisamente interessanti

Con le ultime partite dei play-in sia ad Est che ad Ovest il quadro dei playoff NBA, al via il 17 aprile, è finalmente completo. E ora lo possiamo dire: ci sarà anche un po’ d’Italia grazie a Danilo Gallinari.

Danilo Gallinari (AP/LaPresse)

Gli Atlanta Hawks dovevano far saltare il fattore campo in casa del Cleveland Cavaliers e lo hanno fatto vincendo 107-101 al termine di una sfida che i Cavs hanno avuto a lungo in mano. A suonare la carica è stato ancora una volta l’inarrestabile Trae Young con 38 punti in 40 minuti (13/25 al tiro con 4/11 da 3). Anch Gallinari ha dato una mano, chiudendo con 14 punti.

Ad Ovest invece la qualificata è New Orleans. I Pelicans sono andati a vincere 105-101 in casa dei Clippers che ancora una volta rinunciano ai loro sogni di gloria. Lo strappo decisivo nell’ultimo quarto, letteralmente dominato dagli ospiti con un ottimo Brandon Ingram autore di 30 punti(oltre a 6 rimbalzi e 6 assist).

Playoff NBA, tutti gli accoppiamenti del primo turno: ci sono rientri importanti

I playoff NBA cominceranno il giorno di Pasqua con alcuni rientri importanti in campo. Su tutti quello di Steph Curry che è fermo da un mese esatto ma ora sembra pronto per ritrovare il parquet. Decisiva sarà l’ultima sessione di allenamento e la successiva visita medica ma in casa Golden State Warriors c’è ottimismo e dovrebbe essere in campo contro Denver.

Non sarà così invece per Luka Doncic. L’infortunio subito alla fine della regular season priverà i Mavericks del loro giocatore più rappresentativo almeno in gara-1 contro Utah. In compenso tornerà in campo Ben Simmons, reduce dal divorzio con i Sixers. Non da subito, ma i Nets dovrebbero schierarlo in gara-3 o gara-4 contro Boston.

Steph Curry (AP/LaPresse)

Questo è il tabellone completo per il primo turno dei playoff NBA al via domenica 17 aprile.

Eastern Conference
(1) Miami Heat – Atlanta Hawks (8)
(2) Boston Celtics – Brooklyn Nets (7)
(3) Milwaukee Bucks – Chicago Bulls (6)
(4) Philadelphia 76ers – Toronto Raptors (5)
Western Conference
(1) Phoenix Suns – New Orleans Pelicans (8)
(2) Memphis Grizzlies – Minnesota Timberwolves (7)
(3) Golden State Warriors – Denver Nuggets(6)
(4) Dallas Mavericks – Utah Jazz (5)

Impostazioni privacy