Cessione Milan, arriva la risposta di Stefano Pioli: i tifosi possono sognare

Cessione Milan, arriva la risposta di Stefano Pioli: i tifosi possono sognare. Le parole del tecnico alla vigilia del derby di Coppa Italia

Un fiume in piena, inatteso nella forma ma esaltante nella sostanza. Perché nessuno si aspettava una cessione del Milan, almeno non in questo momento, e invece la trattativa sembra vicina alla sua concretizzazione.

Cessione Milan (ANSA)

Il tweet di Mohammed Al-Ardhi, presidente esecutivo di InvestCorp, che è uscito allo scoperto dopo la vittoria dei rossoneri contro il Genoa ha esaltato i tifosi. Ma secondo ‘Il Giornale’ non è piaciuto molto alla famiglia Singer che guida il fondo Elliott, attuale proprietario. Questo però non comprometterà nulla nella trattativa anche se il closing con le firme arriverà solo alla fine dell’attuale stagione.

Ballano già i primi nomi per far sognare i tifosi, come quelli Sébastien Haller dell’Ajax e Nkunku del Lipsia, ma anche Nicolò Zaniolo e Tchouameni del Monaco. Ma Stefano Pioli vuole solo sentire parlare del derby di Coppa Italia in programma domani sera, 19 aprile, ultimo passo verso la finale.

Cessione Milan, arriva la risposta di Stefano Pioli: la squadra è concentrata sul derby di Coppa Italia

Normale che nel corso della conferenza stampa organizzata dal Milan alla vigilia della partita, al tecnico fosse anche chiesto cosa pensi dell’eventuale cambio di proprietà: “In realtà non ne abbiamo parlato. Il club ci è sempre vicino, ci sostiene sempre. Il presente del Milan è solido, il futuro potrà essere anche migliore“.

Parole che fanno sognare i tifosi anche se il tecnico preferisce rimanere sul pezzo. La volata scudetto sarà ancora lunga e incerta, nessuno può permettersi distrazioni. Pioli ha confermato che la squadra sta bene anche se sull’impiego di Calabria e Romagnoli deciderà soltanto in giornata.

Stefano Pioli
Stefano Pioli sulla panchina del Milan (AnsaFoto)

Sulle spalle dei suoi giocatori c’è pressione, ma è anche normale che sia così: “Dobbiamo vincere tutte le partite se vogliamo lottare fino alla fine. Vedo una squadra molto concentrata e molto motivata, A prescindere dal risultato del derby, è comunque importante visto che ci potrebbe portare in finale, il percorso in campionato è un’altra cosa”. San Siro intanto sarà pieno al 100% per un derby che significa molto.

Impostazioni privacy