Tennis, presentati gli Internazionali di Roma: pubblico da record

Ci si attende di nuovo il tutto esaurito al Foro Italico dopo due anni di difficoltà e pubblico ridotto sigli sugli spalti, cresce l’attesa per gli Internazionali di Roma

Sono stati presentati oggi gli Internazionali di Roma di Tennis, giunti alla loro 79esima edizione.

Internazionali Roma
Presentata la 79esima edizione degli Internazionali di Roma di Tennis (Foto ANSA)

Si tratta di un appuntamento attesissimo in vista del secondo slam della stagione, quello del Roland Garros.

Roma presenta gli Internazionali

Un’edizione importante e di rilancio anche in considerazione della fine delle restrizioni legate alla pandemia che consentirà il ritorno del pubblico al pieno regime sugli spalti del Centrale e di tutti gli impianti del Foto Italico. Il torneo, che abbina al tabellone femminile anche il Masters 1000 ATP maschile, prevede la presenza di quasi tutti i migliori tennisti del mondo. Al momento otto dei dieci migliori tennisti del ranking ATP hanno già confermato la loro presenza.

Djokovic e Nadal ci sono, Berrettini no

Le prevendite sono già iniziate e la risposta del pubblico stata adeguata alle aspettative. C’è un incremento del 20% rispetto all’edizione del 2019, l’ultima prima della restrizione dovuta alla pandemia. Ci saranno i numeri uno assoluti: Novak Djokovic, che ama moltissimo esibirsi agli internazionali e che spesso ne approfitta per allenarsi proprio a Roma, e Iga Swiatek che da pochi giorni è al comando della classifica WTA dopo il ritiro di Ashleigh Barty. Anche Rafa Nadal, che da pochi giorni ha ripreso ad allenarsi dopo la fastidiosa frattura da stress alle costole che lo aveva bloccato dopo Indian Wells dovrebbe essere regolarmente in campo.

Novak Djokovic
Novak Djokovic, pronto a rientrare in campo a Roma (Foto ANSA)

Tra gli italiani le conferme ufficiali sono quelle di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti. Restano da verificare le condizioni di Matteo Berrettini, sottoposto qualche giorno fa a un intervento chirurgico alla mano destra. Ma quasi certamente il numero uno degli italiani non ci sarà.

La squadra femminile azzurra, dopo la qualificazione alle Finals della Billie Jean King Cup sarà presente al gran completo.

Impostazioni privacy