Milan, altra tegola per Pioli: è in dubbio per la Lazio

Milan pronto a rituffarsi nella lotta Scudetto dopo la sconfitta con l’Inter in Coppa Italia. Per Pioli è arrivata, nel frattempo, un’altra brutta notizia

Una sconfitta pesante nel risultato quella incassata dal Milan contro l’Inter nella semifinale di Coppa Italia. Un 3-0 che, tuttavia, nasconde qualche aspetto positivo nella prestazione dei rossoneri come le tante occasioni da gol create nel corso del match.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Ansa Foto)

Gol che il Milan aveva anche segnato con Bennacer nella ripresa poi annullato dall’arbitro Mariani all’on field review. Una decisione che ha lasciato non pochi dubbi per la valutazione sul fuorigioco (passivo) di Kalulu sul tiro di Bennacer indirizzato dalla parte opposta.

Una piccola recriminazione per il Milan che, con quell’episodio accaduto sul 2-0, avrebbe potuto riaprire la qualificazione e avvicinarsi al pareggio necessario per conquistare la finale. Nulla da fare. L’Inter, cinica, ha infierito nel finale con il terzo gol di Gosens. Una vittoria, quella di ieri, che potrebbe dare ulteriore slancio ai nerazzurri nella lotta Scudetto contro il Milan, ancora primo in classifica con due punti di vantaggio ma una partita in più disputata.

Milan, altro stop per l’attaccante

Milan che, nel posticipo di domenica 24 aprile, è atteso dalla Lazio, con l’Inter impegnata sabato, a San Siro, contro la Roma dell’ex Mourinho. I rossoneri potrebbero non avere a disposizione Ante Rebic per l’insidiosa trasferta dell’Olimpico.

Ante Rebic
Ante Rebic (Ansa Foto)

Il croato ha infatti accusato un risentimento al ginocchio nel corso del riscaldamento all’intervallo di Inter-Milan, problema che ha precluso un suo ingresso in campo nella ripresa. La conferma è arrivata nel post partita da Pioli, il quale ha dichiarato che il croato sarebbe subentrato sicuramente senza l’infortunio.

Rebic, come riporta Sky, si è già sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità del nuovo stop. Esami che hanno dato esito negativo, verdetto che non esclude tuttavia l’incertezza sulla presenza del croato  per il prossimo match. Davvero una stagione difficile per l’attaccante che, da protagonista assoluto nello scorso campionato, in quello in corso ha saltato 12 partite.

La buona notizia per Pioli è il recupero di Romagnoli che torna a disposizione dopo le mancate convocazioni con Torino, Bologna, Genoa e Inter. Ancora in dubbio Zlatan Ibrahimovic che oggi ha fatto comunque parlare di sé con un video pubblicato sui social con il quale ha inviato un messaggio perentorio sul suo futuro. La speranza di Pioli è di riavere a disposizione l’attaccante almeno per la panchina.

Impostazioni privacy