“Totti maleducato e rosicone”, durissime accuse: è bufera

Si allarga sui social la polemica riguardante la baruffa su un campo amatoriale che ha coinvolto l’ex capitano della Roma Francesco Totti

La tensione durante la partita di Supercoppa italiana di calcio a otto che si è tenuta lunedì sera a Roma tra la Lazio e il Totti Sporting Club si è prolungata con i tempi supplementari on line.

Francesco Totti
Francesco Totti in azione durante la Finale Supercoppa Lega Calcio 8

Una finale molto combattuta, vinta dalla Lazio 4-2, che ha avuto un momento di forte tensione prima di un calcio di punizione in favore della squadra di Totti che ha visto lo stesso ex capitano della Roma scagliarsi con una manata contro un avversario.

Totti, un gesto inatteso

Di fronte a molto pubblico, con tantissimi bambini, il gesto di Totti è stato indubbiamente scomposto. Una manata all’attaccante avversario Tomas Amico, grande protagonista del match con una tripletta, che ha scatenato ulteriore tensione con qualche altro battibecco che si è prolungato fino al momento di uscire dal campo verso gli spogliatoi.

Tensione e polemiche sui social

Ma la tensione più forte, e che ha lasciato uno strascico profondo, è quello poi pubblicato sui social. Subito dopo la vittoria la Lazio, la rappresentativa di calcio a otto è quella ufficiale della polisportiva capitolina, ha pubblicato un post molto risentito sulla propra pagina Facebook: “Amico è stato placcato, colpito, ha giocato una partita devastante segnando tre gol e firmando l’assist del quarto. Ma alla fine hanno deciso di premiare come MVP un giocatore avversario. Non ce ne voglia lo staff tecnico, ma quando un calciatore decide una finale con tre gol ed una prestazione perfetta dall’inizio alla fine, non può non essere premiato come man of the match”.

Il tecnico della Lazio, Daniele Chilelli, è andato oltre con un post su Facebook nel quale critica Totti molto. L’allenatore fa riferimento ai molti bambini sugli spalti, rimasti colpito da quanto accaduto sul campo: “Non sono bastati 100 bambini di età media 10 anni a farti smettere di fare queste pagliacciate – scrive Chilelli rivolgendosi direttamente a Totti – ma sono due le cose per farti vincere qualcosa. O ti metti la maglia della Lazio o chiedi di inserire una regola importante per la prossima stagione ossia ‘la Lazio non può iscriversi al campionato’.  Siamo contenti di questa ennesima coppa in faccia perché ci godiamo sempre noi”.

Un post che si chiude con una frase molto dura: “Ricorda capitan rosicamento non solo il calcio a Roma si chiama SS Lazio ma anche nel calcio a 8. Comunque per la cronaca quel ragazzo che provi a dare un cazzotto si chiama Tomas Amico che oltre ad averti sverniciato più volte è di un’educazione che tu non puoi nemmeno immaginare”.

Nessuna replica da parte di Totti.

Impostazioni privacy