ATP Madrid, Sinner è opaco: battuto da Auger-Aliassime, siamo fuori

L’Italia ha perso entrambi i suoi interpreti al torneo ATP Masters 1000 di Madrid, fuori anche Jannik Sinner, ridimensionato da Auger-Aliassime

Niente da fare per Sinner. Il tennista altoatesino ha vissuto un pomeriggio non particolarmente brillante ed è uscito in due set contro il canadese Auger-Aliassime, 6-1 6-2.

ATP Madrid Sinner
Jannik Sinner, escluso dagli ottavi di finale del torneo ATP di Madrid (Foto ANSA)

Una sconfitta netta e inequivocabile, figlia probabilmente anche di una condizione non del tutto ottimale del tennista azzurro.

ATP Madrid, niente da fare per Sinner

In una giornata che ha visto Djokovic passare senza nemmeno giocare a causa del ritiro di Andy Muray e Lorenzo Musetti ritirarsi contro la testa di serie #2 contro il tedesco Alexander Zverev (problemi di carattere muscolare), Sinner riesce a strappare solo tre game a un avversario più continuo ed efficace, sia al sevizio che in risposta.

Sconfitta netta

Sinner nel primo set non riesce quasi mai a trovare i suoi colpi e il suo ritmo e finisce per soffrire costantemente la migliore efficacia del canese. Difeso il primo turno di servizio, l’altoatesino inanella anche diversi errori: avanti 40-15 nel quarto game consente ad Auger-Alassime di ribaltare il quadro e prendersi il break. E da lì tutto diventa difficilissimo.

ATP Madrid Sinner
Sinner esce in due set (Foto ANSA)

Anche perché il suo avversario gioca con una grande intensità e non sbaglia quasi niente.  Nel secondo set il livello di Auger-Aliassime non scende e Sinner continua a soffrire: subisce subito un break, e il servizio difeso nel settimo game del secondo set dopo un buon turno di servizio, serve a poco. Con un altro turno devastante Auger-Aliassime chiude il game decisivo a zero e vince, 6-1 6-2 in 1.20′.

Il canadese ai quarti affronterà adesso Zverev.

Impostazioni privacy