Serie A, stagione finita per un big: necessario l’intervento chirurgico

Serie A, stagione finita per un big: necessario l’intervento chirurgico. Un titolare importante è costretto al forfait nelle due ultime giornate di campionato

Sarà un finale di campionato tutto da vivere. A sole due giornate dal termine, con 180 minuti ancora da disputare, l’unica certezza riguarda i nomi delle quattro squadre qualificate alla prossima edizione della Champions League. Tutti gli altri obiettivi, dallo scudetto alla salvezza passando per i posti in Europa League e Conference League, sono ancora in bilico.

Ma nel frattempo, mentre gli animi si scaldano e il clima si fa incandescente a causa di controverse e in alcuni casi cervellotiche decisioni arbitrali, continuano a fioccare gli infortuni, spesso anche gravi che obbligano i giocatori che ne restano vittime a concludere anzitempo la stagione.

Pallone
Serie A (LaPresse)

L’ultimo infortunio serio che ha messo ko uno dei protagonisti di questa Serie A penalizza senza dubbio il Torino, che in occasione delle ultime due gare di campionato dovrà a fare a meno di un vero pilastro della difesa, uno di quei giocatori a cui Ivan Juric non ha mai rinunciato.

Stiamo parlando di Wilfried Singo, 21enne terzino sinistro della nazionale ivoriana che tornerà a disposizione del tecnico granata direttamente per la prossima stagione. Il giovane esterno mancino punto di forza dei granata, poche ore fa è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per risolvere un problema di pubalgia.

Serie A, Singo operato per pubalgia: la stagione è finita

Singo
Wilfried Singo (LaPresse)

L’intervento è andato in scena nel corso della mattinata di martedì ed è perfettamente riuscito. A spiegare i dettagli dell’operazione è stato il Torino che nel corso del pomeriggio ha emesso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale della società: “Wilfried Singo è stato sottoposto questa mattina a Monaco di Baviera ad intervento di addominoplastica per una sindrome retto-adduttoria dolorosa insorta alcuni mesi fa”.

Il comunicato del Torino prosegue con altre informazioni: “L’operazione è stata eseguita dalla Professoressa Ulrike Muschaweck alla presenza del dottor Daniele Mozzone, responsabile sanitario del club. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione”. Non sono dunque insorte ulteriori complicazioni per Singo che come anticipato dovrebbe far parte dei giocatori convocati per il prossimo ritiro precampionato della squadra granata.

 

 

 

 

Impostazioni privacy