Milan, è fatta per il nuovo attaccante: c’è la conferma decisiva

Non solo volata Scudetto per un Milan che sta già programmando la prossima stagione. A riguardo è arrivata un’altra importante conferma di calciomercato 

A poco più di tre settimane dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, non mancano di certo i nomi accostati al Milan con obiettivi, veri e presunti, sparsi in tutti i reparti del campo.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Ansa Foto)

In attesa di novità sul fronte della possibile cessione societaria con il duello tra Investcorp e RedBird e la possibilità mossa (a questo punto a sorpresa) di Elliott che potrebbe tenere il club, alcune trattative sono già state impostate dall’attuale dirigenza con Maldini e Massara prossimi alla conferma dei rispettivi incarichi.

Ci sono ormai tante conferme sull’approdo in rossonero di Sven Botman. Il centrale olandese lascerà il Lille dopo una stagione non certo esaltante per il club francese che non è riuscito a confermarsi campione in Ligue 1. L’accordo con l’entourage del calciatore pare essere stato raggiunto già in inverno. In seguito dovrebbe essere arrivato anche quello con il Lille (per circa 30 milioni) che, nella scorsa sessione di mercato di gennaio, ha resistito all’assalto del Newcastle.

Con il Lille, il Milan continua a trattare anche Renato Sanches, erede designato del partente Kessie in mediana. Una trattativa quella per il centrocampista portoghese ancora in divenire e lontana dalla conclusione a differenza di un’altra, per la quale è arrivata un’ulteriore e decisiva conferma.

Milan, è fatta per l’attaccante: arriva a parametro zero

Divock Origi
Divock Origi (Ansa Foto)

Ci riferiamo ovviamente a quella per Divock Origi. Il profilo dell’attaccante belga, in uscita dal Liverpool a parametro zero, è accostato da settimane al Milan. In attesa di perfezionare l’intesa economica con l’entourage del calciatore, la dirigenza rossonera ha compiuto un altro passo importante per prendere l’attaccante.

Lo ha riferito Gianluca Di Marzio. Stando all’esperto di mercato di Sky, il Milan avrebbe inviato una mail al Liverpool per informare i Reds della volontà di prendere Origi. Un gesto di cortesia, potrebbe sembrare, ma in realtà non è così. La normativa internazionale sui trasferimenti dei calciatori impone infatti alla società acquirente di avvisare la controparte sulla trattativa in atto quando si sta lavorando per un acquisto a parametro zero.

Tutto fatto, o quasi, insomma. Origi arriva al Milan dopo un’altra stagione da rincalzo nei Reds. Oltre al gol segnato all’Everton in Premier, da segnalare che le sue due migliori prestazioni sono arrivate proprio contro il Milan, in Champions. All’andata, il belga ha servito a Salah l’assist per il gol del 2-2. Al ritorno ha segnato il gol che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri nella fase ai gironi.

 

Impostazioni privacy