Serie A, lesione ai legamenti per un top player: terribile infortunio

Il campionato di Serie A finisce con un turno di anticipo per un attaccante coinvolto nella lotta europea

Problemi per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, alle prese con una estenuante volata per la qualificazione alla prossima edizione delle Coppe Europee.

Var Serie A
Serie A, da venerdì a domenica l’ultima giornata di campionato (Foto ANSA)

L’Atalanta in questo momento è ottava, fuori da tutte le competizioni. Giocherà sabato sera alle 20.45 ospitando l’Empoli in una partita in cui la vittoria è d’obbligo. E potrebbe non bastare.

Serie A, Atalanta in difficoltà

A complicare ulteriormente il compito della squadra neroblu non c’è solo la squalifica di Malinovskyi, che è tra i dieci giocatori di Serie A fermati dal giudice sportivo in vista della 38esima e ultima giornata del campionato. Gasperini infatti dovrà fare a meno anche di Luis Muriel schierando una formazione notevolmente rimaneggiata.

Muriel, un’assenza di rilievo

L’attaccante colombiano è uscito zoppicando in modo abbastanza vistoso nel big match di domenica sera vinto dal Milan. Inizialmente sembrava solo un leggero affaticamento, dovuto soprattutto a un contrasto subito nel corso del primo tempo. Tanto che Muriel era rimasto in campo fino al 54’, sostituito da Zapata che a sua volta sta lentamente rientrando in forma dopo una lunga assenza a causa di un infortunio.

Atalanta Venezia Muriel
Finisce male la stagione di Luis Muriel (AP LaPresse)

Al rientro a Zingonia per la ripresa degli allenamenti in vista della partita di domenica, Muriel si è sottoposto a una serie di accertamenti che hanno evidenziato una lesione di I e II grado al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Riposo e terapie per Muriel il cui campionato si chiude con cinque gol nelle ultime sette partite e con un bilancio di 26 partite, nove gol e otto assist. Domenica sera, contestualmente all’Atalanta scenderanno in campo anche la Fiorentina e la Lazio.

Impostazioni privacy