Muore in moto un campione del mondo, aveva solo 25 anni

Ancora una tragedia nel mondo dello sport italiano, un campione del mondo di soli 25 anni muore in un incidente di moto

Lutto nel mondo dello sport italiano per la tragica e improvvisa scomparsa di Riccardo Passarotto, 25 anni, ex campione del mondo di pattinaggio in linea.

Muore Riccardo Passarotto

Lo skater è deceduto in seguito alle conseguenze di un incidente stradale avvenuto in via Nievo, a Rovigo, a poca distanza da casa. Stava rientrando dopo il lavoro, con la sua moto, quando ha perso il controllo della sua Ducati finendo contro una centralina elettrica posizionata a bordo strada.

Muore in un incidente stradale

I soccorsi sono stati tempestivi. Riccardo è stato immediatamente trasportato in ambulanza verso il vicinissimo ospedale Santa Maria della Misericordia che dista poche centinaia di metri, ma le sue condizioni erano gravissime. Dopo alcune ore i medici non hanno potuto far altro che riscontrare l’avvenuto decesso.

Chi era Riccardo Passarotto

Riccardo Passarotto era un personaggio molto affermato nel mondo del pattinaggio in linea, una passione che aveva fin da bambino, da quando gli regalarono il primo paio di pattini. Cresciuto nello Skating Club Rovigo riuscì ben presto ad arrivare ad altissimo livello conquistando decine di trofei a livello giovanile a livello italiano, europeo e mondiale prima di conquistare nel 2015 il titolo mondiale di Taiwan. Una velocità esplosiva che si esaltava soprattutto nelle distanze cortissime, in particolare i 100 metri.

Muore Riccardo Passarotto
Riccardo Passarotto, dopo la vittoria del Mondiale del 2019 (FISR)

Uno sport che gli aveva riservato grandi soddisfazioni: ma che certo non gli aveva consentito di vivere della sua passione. Di qui la decisione di lasciare l’agonismo e trovarsi un lavoro. Passarotto aveva intrapreso la carriera di preparatore atletico. Alternava la sua attività professionale di personal trainer e aveva iniziato ad allenarsi per alcune gare di body building, con ottimi risultati.

Tanti i messaggi di affetto sulla sua pagina ufficiale di Facebook dove sono stati raccolti alcuni dei suoi scatti più belli, non solo sportivi. Riccardo Passarotto lascia Giulia, la compagna con cui viveva a Buso, piccola frazione di Rovigo dove aveva messo su casa, da alcuni mesi.

Impostazioni privacy