Charles Leclerc carica la Ferrari: “Questa situazione mi piace”

Charles Leclerc carica la Ferrari: “Questa situazione mi piace”. Il Mondiale riparte dal Montmelò e sarà di nuovo testa a testa con Verstappen

Tutto quello che è successo fino ad oggi ha messo in chiaro quelli che saranno i grandi duellanti della stagione e sappiamo che la Ferrari è tornata. Ma siamo solo ad un quarto di una stagione che si annuncia lunghissima.

Ferrari
Ferrari F1 75 (Ansa Foto)

Due classiche in sette giorni per dare un volto più credibile alla classifica del Mondiale e per capire se la Ferrari ha saputo trovare risposte alle molte domande nate negli ultimi appuntamenti. Questo weekend Montmelò, pista sulla quale le differenze con la Red Bull potrebbero essere minime e nel prossimo Montecarlo che almeno sulla carta si adatta di più alla  F1 75.

Risposte da cercare in pista, unico vero giudice per tutti. Ma intanto a Maranello hanno fatto i compiti anche perché era già previsto che in Spagna sarebbero arrivati i primi aggiornamento importanti sulla monoposto. Come il nuovo fondo ideato per limitare gli effetti negativi del porpoising, il saltellamento che emerge per tutti alle alte velocità e fa perdere carico, quindi prestazioni cronometriche. Ma ci saranno anche pance nuove e soprattutto un’ala posteriore rivista per aumentare il carico.

Charles Leclerc carica la Ferrari: ecco quello che prova alla vigilia del GP di Spagna

Charles Leclerc è arrivato in Catalogna con 19 punti di vantaggio su Max Verstappen e la Ferrari è anche in testa al Mondiale Costruttori. Un paio di mesi fa ci avrebbero creduto in pochi, ma i risultati sono tutti dalla parte di Maranello anche se la Red Bull è risorta in fretta.

Il primo a saperlo è il monegasco che però non si spaventa: “Questa situazione mi piace. Mi piace essere davanti perché significa aver fatto un bel lavoro fino a questo momento, non mi infastidisce dover gestire la pressione del leader. Il mio obiettivo è essere il migliore e questo non è per me un motivo di preoccupazione, ma uno stimolo a fare sempre meglio”.

Charles Leclerc (ANSA)

A Miami ha fatto di tutto per stare davanti al suo rivale ma non è bastato. Gli aggiornamenti sulla sua monoposto serviranno? “Al momento sembra che la Red Bull abbia qualcosa in più in gara, ma vedremo a Barcellona”. Basta aspettare poche ore per i primi riscontri.

Impostazioni privacy