Valentino Rossi ha un grande progetto per tornare: la notizia fa impazzire i fan

613

Valentino Rossi ha un grande progetto per tornare: la notizia fa impazzire i fan. Il futuro del Motomondiale sembra già disegnato

Da venerdì prossimo il Motomondiale tornerà a Scarperia, sulla pista del Mugello per il Gran Premio d’Italia. E sarà la prima volta senza Valentino Rossi al via. Quest’anno è già successo, ma su una delle piste che gli è servita per scrivere la leggenda sarà speciale.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (ANSA)

Come speciale è il suo ruolo attuale nel Motomondiale. Non più come pilota che ha vinto 9 titoli mondiali, ma come proprietario di un team che è solo all’inizio e che nelle prossime stagioni potrà segnare profondamente la storia. Perché Valentino non ha perso la voglia di vincere e sta pianificando i prossimi passi.

Una mossa su tutte, clamorosa ma suggestiva. Perché per queste due stagioni, fino al 2023, il Team Mooney VR46 ha un accordo con Ducati come fornitore delle moto. Ma dal 2024 potrebbe tornare con Yamaha, perché come spiega il sito specializzato corsedimoto.it il costruttore giapponese ne ha bisogno.

Il prossimo anno infatti quello che è stato Team Petronas e oggi si chiama WithU dovrebbe lasciare Yamaha per diventare squadra satellite dell’Aprilia. E così la Casa nipponica avrà solo due moto in pista, mai visto prima. Ecco perché dal 2024 l’accordo con Valentino servirebbe ad entrambi.

Valentino Rossi ha un grande progetto per tornare e la Ducati tornerà tutta italiana

Nelle stagioni passate il GPO d’Italia è sempre stata occasione per gli annunci importanti di mercato e potrebbe essere lo stesso quest’anno. In ballo c’è soprattutto il sellino della Ducati Factory ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia che è già riconfermato. Lui fa il tifo per Jack Miller, destinato invece alla KTM, e così avrà un nuovo compagno.

Tutti gli indizi portano a pensare che sarà Enea Bastianini perché il romagnolo fresco vincitore a Le Mans dopo uno splendido duello proprio con Bagnaia ha già un contratto con Ducati fino al 2024. Ma se non dovesse trovare la moto ufficiale potrebbe anche cominciare a guardarsi in giro e la Casa di Borgo Panigale non lo vuole perdere.

MotoGP Jerez Bastianini
MotoGP Jerez Bastianini (Foto ANSA)

Non è ancora tempo di annunci anche se arriveranno presto. Ma la possibilità di rivedere una coppia tutta italiana sulla più italiana delle moto è molto concreta e Bastianini se l’è meritata tutta.