Dazn e Sky Sport, l’unico modo per risparmiare è questo: fatelo subito

Dazn e Sky Sport, l’unico modo per risparmiare è questo: fatelo subito. Esistono rimedi assolutamente legali per non pagare

La Serie A è arrivata alla fine e ha emesso verdetti inappellabili così come tutti gli altri campionati europei. Restano ancora la Conference League e la Champions League, poi il calcio in tv andrà in vacanza almeno fino ad agosto.

DAZN
Dazn e Sky Sport, l’unico modo per risparmiare (ANSA)

La domanda che tutti gli abbonati della piattaforma streaming e della pay tv è una sola: e adesso che faccio? Un po’ lo smarrimento per chi vive solo di calcio, un po’ perché almeno per due mesi e mezzo non se ne parlerà e quindi si rischia di perdere dei soldi. Ma ci sono metodi assolutamente legali per non pagare ed essere in regola.

C’è la possibilità di sospendere l’abbonamento quando no serve e riattivarlo quando ripartiranno e partite che ci interessano? Assolutamente sì e ve lo dimostriamo partendo da Dazn che ha l’esclusiva su tutta la Serie A almeno fino al 2024. Qui vale l’opzione ‘Metti in pausa il tuo account‘ che consente di bloccare l’abbonamento alla fine del mese in corso per farlo ripartire dal giorno scelto dall’utente.

Ovviamente non si potranno vedere gli altri contenuti Dazn, ma non si spenderà nulla. Al cliente basterà accedi alla pagina ‘Il mio Account, cliccare su ‘Metti in Pausa e sospendi pagamento’ e poi inserire la data di riattivazione, confermando. La pay tv Dazn offre la possibilità ai propri abbonati di mettere in pausa per un periodo di massimo 4 mesi, ricordatelo. Chi invece non potrà mettere in pausa l’abbonamento Dazn avrà comunque uno sconto di 10 euro per tutto il periodo di pausa estiva del campionato di Serie A.

Dazn e Sky Sport, l’unico modo per risparmiare è questo: ecco come muoversi

Invece per gli abbonati Sky non è possibile fare nello stesso modo, perché la disdetta del contratto comporta un costo aggiuntivo addebitato dall’operatore all’utente. Ma si può rinunciare, solo per la pausa estiva a Sky Calcio, ma bisogna farlo per tempo perché altrimenti sarà comunque addebitato un mese in più.

Sky
Sky (Ansa Foto)

Stesso discorso vale per Now, la tv online di Sky. In questo caso il ticket mensile a rinnovo automatico può ripreso solo nel momento in cui ricomincerà il grande calcio. Per farlo basterà entrare sul proprio account e scegliere l’opzione ‘Modifica’. Infine resterà fermo anche Amazon Prime Video che quest’anno per la prima volta ha trasmesso la Champions League. Basterà disattivare l’account a rinnovo automatico e riprenderlo quando si desidera.

Impostazioni privacy