Allegri trema, offerta per due titolarissimi: alla Juventus cambia tutto

Allegri trema, offerta per due titolarissimi: alla Juventus cambia tutto. Maxi offerta in arrivo dalla Premier League, difficile resistere

La nuova Serie A scatterà a metà agosto con quattro turni in meno di tre settimane e per questo il calciomercato estivo sarà diverso dal solito. Più movimenti subito, soprattutto nelle big, e la Juventus non  farà differenza.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Diversi movimenti in entrata, perché la rosa attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri non dà garanzie in Italia e soprattutto in Europa. Ma anche in uscita, per piazzare gli esuberi e per fare cassa. Nelle ultime ore però è spuntata un’operazione clamorosa che fa tremare il tecnico bianconero perché rischia di perdere due titolarissimi.

Un assalto dalla Premier League, con la nuova proprietà del Chelsea pronta a mettere  sul piatto almeno 200 milioni di sterline per fare mercato. Una parte di questi sarà investita su Matthijs de Ligt e Adrien Rabiot, i due primi grandi obiettivi per la rosa di Tuchel della prossima stagione.

Allegri trema, offerta per due titolarissimi: quanto può incassare la Juventus

L’addio di Rabiot in effetti era già previsto da tempo, anche se Allegri lo ha sempre considerato un suo titolare. Quello di de Ligt, proprio quando i bianconeri perderanno una bandiera come Giorgio Chiellini invece no. Ma di fronte all’offerta giusta anche l’olandese, che andrà in scadenza nel 2024, può partire.

Secondo ‘La Stampa’ il Chelsea ha già sondato il terreno con  Raffaela Pimenta, l’avvocato che ha raccolto l’eredità di Mino Raiola per la scuderia dei suoi giocatori alla quale appartiene anche l’ex Ajax. E anche la Juve ci sta pensando perché de Ligt ha uno stipendio da 8 milioni di euro più 4 di bonus che non potrà essere confermato, se non per la parte fissa, in futuro.

Mathijs de Ligt (ANSA)

Se invece in un colpo azzerasse i 12 milioni da dare all’olandese, avrebbe più spazio di manovra per Pogba e Di Maria che stanno per arrivare. E allora qual è il prezzo giusto? Secondo l’esperto di mercato Lica Momblano, che conosce molto bene l’ambiente Juventus, con 90 milioni di euro complessivi, si può sbloccare tutto. Al momento non è ancora arrivata un’offerta ufficiale da parte del Chelsea ma molti sono convinti che sia solo questione di tempo.

Impostazioni privacy