Gran Premio di Monaco, la pioggia stravolge tutto: quando parte la corsa

Gran Premio di Monaco, la pioggia stravolge tutto: quando parte la corsa. Le pessime condizioni meteo stanno condizionando una delle gare più attese

Il Gran Premio di Monaco è a rischio. Le pessime condizioni meteo, segnate da una pioggia incessante. hanno finora impedito alla gara di prendere il via. L’organizzazione del circuito di Monte-Carlo ha spostato di volta in volta l’orario della possibile partenza che al netto di ulteriori peggioramenti atmosferici dovrebbe concretizzarsi alle 16.05.

Ricordiamo che la prima fila della griglia di partenza è occupata dalle due Ferrari: il pilota di casa Charles Leclerc è in pole position mentre al suo fianco scatterà lo spagnolo Carlos Sainz.

Ferrari
Ferrari a Monaco (Ansa)

La gara ha in effetti preso il via all’orario stabilito dagli organizzatori: i primi tre giri sono stati effettuati da tutte le vetture in partenza dietro la safety car che all’inizio del terzo giro ha abbandonato la pista dando il via alla partenza lanciata del Gran Premio.

Grazie al miglioramento delle condizioni meteo e al rapido asciugarsi della pista tutti i piloti stanno per rientrare ai box per montare gomme intermedie. Attualmente al comando sono le due Ferrari, con Leclerc in testa davanti a Sainz e alle due Red Bull di Perez e Verstappen.

Gran Premio di Monaco, la gara sarà decisa dal meteo

Leclerc
Charles Leclerc (LaPresse)

Comunque, anche nel caso in cui si riuscissero a completare i 78 giri previsti, l’esito di questa edizione del Gran Premio di Monaco è affidato alle condizioni climatiche. La pioggia è insomma la principale protagonista della gara.

Per la cronaca è giusto sottolineare che dopo i primi 11 giri del Gran Premio, Charles Leclerc è nettamente al comando della corsa ed è già riuscito ad accumulare un notevole vantaggio sui pricipali inseguitori, l’altra Ferrari di Sainz e le due Red Bull.

Impostazioni privacy