Lewandowski, lo strappo è totale: asta per il suo cartellino

Tra gli uomini di mercato Robert Lewandowski è quello che sta facendo più discutere gli analisti

“Io qui non ci resto, ho chiuso”. Non usa giri di parole Robert Lewandowski per chiarire che non ha e non vuole più nulla a che fare con il Bayern Monaco.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski durante la sua ultima conferenza stampa con il Bayern Monaco (Foto ANSA)

L’attaccante polacco dopo la sua lunga esperienza, tante vittorie e record di gol che lo hanno portato a un passo dal Pallone d’Oro ha preso la sua decisione: e vuole cambiare.

Lewandowski in lite con il Bayern

Ma la questione non è assolutamente semplice e nemmeno chiara come si potrebbe immaginare. Perché il Bayern Monaco, in modo altrettanto duro, ha già fatto capire di non avere alcuna intenzione di lasciare partire un giocatore che di fatto è sotto contratto per un’altra stagione.

Le difficoltà del Barcellona

Il giocatore si è messo sul mercato. Ma il Bayern pretende fino all’ultimo euro una clausola rescissoria importante che è di quasi 60 milioni di euro. L’acquirente che aveva già un accordo con Lewandowski, il Barcellona, è in una situazione finanziaria drammatica: non può pagare quei soldi per il cartellino, e dovrebbe comunque investire molto anche sul contratto del giocatore.

Lewandowski
Robert Lewandowski volta le spalle al Bayern Monaco (Foto ANSA)

Il Bayern sta puntando i piedi. Al limite anche lasciando intendere di essere disposto a finanziare un ulteriore rinnovo del contratto di Lewandowski. Ma i rapporti sono davvero pessimi, e nelle ultime ore sono precipitati.

L’attaccante polacco è stato durissimo: “Del mio futuro so poco, e non mi piace come si sta evolvendo la situazione. Ma una cosa è certa. Il mio tempo al Bayern Monaco è finito. Questa è una esperienza ormai chiusa. Parlare di un mio futuro qui è sbagliato, non c’è una sola possibilità che succeda. Spero che il Bayern si comporti da club serio quale è sempre stato e non mi tenga bloccato”.

Impostazioni privacy