Roland Garros, la prima finalista è Iga Swiatek: vittoria in due set

In una gara sostanzialmente dominata dall’inizio alla fine, la polacca Iga Swiatek conquista la finale del Roland Garros

In attesa della semifinale che vedrà in campo Martina Trevisan, Iga Swiatek fa valere i pronostici e le credenziali che la vedono numero 1 del mondo e del tabellone e passa agevolmente il turno.

Roland Garros Swiatek
Iga Swiatek punta al suo sesto trofeo stagionale  (Foto ANSA)

É la polacca la prima finalista del secondo slam dell’anno: battuta in due set 6-2, 6-1 la russa Daria Kasatkina in un match a senso assolutamente unico.

Roland Garros, Swiatek in due set

Poco da dire sulla netta superiorità della Swiatek che ha avuto una minima incertezza nel corso del primo set quando, dopo avere conquistato il suo primo break, ha ceduto il servizio. Ma si è trattato anche di un episodio del tutto unico nel corso di un match sostanzialmente dominato dalla numero uno del seeding.

Serie positiva

Persa una nuova e immediata occasione di break, la Swiatek si è rifatta immediatamente nel finale di set imponendo un ritmo che la Kasatkina non è riuscita in alcun modo ad arginare. Due break di fila per la polacca che chiude a zero sul servizio avversario il primo set sul 6-2 dando l’impressione di avere definitivamente in mano le sorti dell’incontro.

Una sensazione che si conferma nel secondo set quando la polacca, che ha appena compiuto 21 anni, ha definitivamente messo nell’angolo la sua avversaria strappandole il servizio e confermando il break in un cammino che si è fatto in discesa fino alla vittoria.

Internazionali Roma Swiatek
Vittoria autorevole per Iga Swiatek (Foto ANSA)

Swiatek chiude in due set e in 1.06’. La polacca eguaglia lo storico record di vittorie consecutive che apparteneva a Serena Williams, un primato che resisteva dal 2013. Con il successo in semifinale sono 33, gliene manca una sola. Cinque i trofei vinti dalla Swiatek rquest’anno (nove in carriera) La polacca è reduce dai successi di Roma, Stoccarda, Miami, Indian Wells e Doha in un 2022 praticamente perfetto.

Domani pomeriggio in programma le due semifinali maschili: Nadal.Zverev alle 14.45 seguita da Ruud-Cilic.

Impostazioni privacy