Barcellona, il Camp Nou aperto ai tifosi: quanto costa giocare sul campo di Leo Messi

Barcellona, il Camp Nou aperto ai tifosi: quanto costa giocare sul campo di Leo Messi. Incredibile iniziativa da parte del club catalano

In 65 anni di storia dello stadio non era mai successo, ma c’è sempre una prima volta. Perché uno dei business più redditizi per i club più forti al mondo e che hanno l’impianto di proprietà è quello di farlo visitare ai tifosi. Ma il Barcellona è andato oltre, aprendo le porte del Camp Nou a chi vuole giocare.

Il Nou Camp apre ai tifosi in campo (ANSA)

Esatto, avete capito bene. Per un numero ristretto di giorni, tutto quelli che hanno sempre sognato di poter calcare anche solo per un’ora il prato del Camp Nou potranno farlo e illudersi di essere come Messi o Iniesta. Il Barça, in profonda crisi di risultati economici, oltre che calcistici, ha bisogno di fondi freschi e tutto quello che fa cassa serve, lanciando anche una moda.

Cosa serve quindi per giocare al Camp Nou? Semplice, formare due squadre e trovare giocatori disposti a pagare 300 euro a testa per scendere in campo. La nota ufficiale del club spiega tutto nel dettaglio a cominciare dalle cifre e da tutte le accomodation che il club offre a quelli che prenoteranno.

Barcellona, il Camp Nou aperto ai tifosi: quando costa e cosa offre il club

Scendiamo nel dettaglio e vediamo cosa offre il Barcellona ai ‘blaugrana per un giorno’. Intanto la partita non potrà durare più di 60 minuti e complessivamente l’impianto ne ospiterà in tutto quattro, quindi sarà necessario andare di corsa. Ma in compenso tutto potranno sentirsi campioni per un giorno. Nel prezzo infatti sono compresi tutti i servizi accessori, a cominciare dagli spogliatoi della Prima Squadra. Quindi lo stesso attaccapanni di Piqué, la stessa doccia di Xavi, e via andare

Ogni squadra iscritta potrà avere un massimo di 18 giocatori e i calciatori potranno entrare in campo per fare un riscaldamento massimo di 15 minuti (compresi nell’ora complessiva). Inoltre a ricevere le squadre ci sarà personale specializzato del club, compresi anche due allenatori che siederanno in panchina e gli arbitri.

Il Barcellona in campo (ANSA)

E il pubblico? Il club blaugrana ha pensato anche a quello. Ogni calciatore potrà portare fino a 15 accompagnatori, ognuno dei quali dovrà comunque pagare 30 euro per assistere alla partita e potrà visitare il Museo del Barcellona.

Impostazioni privacy