Carlos Tevez, l’annuncio gela tutti i tifosi: “Ho perso il mio tifoso più grande”

Carlos Tevez, l’annuncio gela tutti i tifosi: “Ho perso il mio tifoso più grande”. La decisione ufficiale del campione argentino fa la differenza

Trentotto annoi compiuti a febbraio e almeno negli ultimi 20 ha seminato bel calcio in tutto il mondo. Ma ora Carlos Tevez ha fatto i conti con se stesso e ha deciso che è arrivato il momento di prendere una decisione ufficiale.

Carlos Tevez (LaPresse)

Il fantasista che ha giocato e vinto con diverse maglia è rimasto praticamente fermo negli ultimi 2 mesi e ha deciso che è arrivato il momento di dire basta. Non ci sarà più un Apache in campo, almeno non nel ruolo in cui lo abbiamo sempre conosciuto e applaudito, anche se questo resterà il suo mondo.

Fondamentale per la scelta è stata anche la scomparsa del padre Segundo, al quale era molto legato. Lo ha confessato in una intervista ad America Tv. “Vi confermo che sono ufficialmente in pensione. Ho smesso di giocare perché ho perso il mio tifoso più grande e gli stimoli”, ha rivelato Tevez all’emittente argentina America TV.

Gli ultime mesi tra lutti e problemi fisici sono stati molto duri e così ha chiamato il suo vecchio compagno Juan Riquelme, oggi vicepresidente del Boca Juniors, e gli ho spiegato quello che aveva deciso di fare. Ora mi sto godendo la vita e la mia famiglia. Ho ricevuto tante offerte ma da giocatore ho dato tutto quello che avevo e sono sereno”.

Carlos Tevez, l’annuncio gela tutti i tifosi: il saluto della Juventus, ecco cosa farà in futuro

Carlos Tevez ha finito là dove aveva cominciato da professionista nel 2001, con la maglia del Boca Juniors. Dall’Argentina poi si era spostato in Europa vestendo le maglie di West Ham, Manchester United, Manchester City e Juventus. Infine la Cina, per una stagione a Shangai, e il ritorno a Buenos Aires.

A Torino in particolare è rimasto due sole stagioni ma lasciando ricordi indelebili, oltre agli scudetti e agli altri trofei vinti. In tutto 50 reti in 96 presenze, mettendo insieme tutte le competizioni. E il lub lo celebra così: “Suerte, Carlitos! 4 giugno 2022, Carlitos Tevez annuncia il suo addio al calcio dopo una carriera ricca di trofei, gol e record con le maglie di Manchester United, Manchester City, Juventus e Boca Juniors. Era l’estate del 2015 quando lo salutammo così dopo aver vinto tanto in maglia bianconera, in soli due anni”.

Carlos Tevez ai tempi della Juventus (LaPresse)

Ma cosa farà adesso Tevez? Ha già fatto capire che il suo futuro sarà ancora nel calcio perché quello che ha imparato in questi anni lo vuole mettere a disposizione degli altri come allenatore.

Impostazioni privacy