Roland Garros, ennesima impresa di Schiavone e Pennetta: un trionfo

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta hanno vinto il torneo delle leggende nel doppio femminile del Roland Garros alzando di nuovo un trofeo major

Quasi come quando Francesca Schiavone vinse il titolo del Roland Garros femminile (2010). O come quando Flavia Pennetta alzò io trofeo dello US Open: era il 2015.

Roland Garros Schiavone Pennetta
Un’altra vittoria da ricordare per Schiavone e Pennetta (AP LaPresse)

Le due grandi protagoniste del tennis azzurro continuano a offrire soddisfazioni e vittorie conquistando il trofeo doppio femminile delle leggende battendo in rimonta Gisela Dulko e Gabriela Sabatini in tre set al super-tie break: 1-6, 7-6 (4) 10-6.

Roland Garros, Schiavone e Pennetta in trionfo

Il Roland Garros non è solo il secondo slam dell’anno, il trofeo sulla terra rossa più ambito dai tennisti professionisti. Oggi la comoda vittoria di (AP LaPresse)nel torneo femminile, in attesa di quella maschile in programma domani tra Nadal e Cilic, è stata il prologo di un’altra grande pagina di tennis italiano.

Una vittoria sorprendente

Francesca Schiavone e Francesca Pennetta si sono iscritte al torneo delle leggende. Un doppio femminile che segue un percorso diverso rispetto al classico tabellone principale. Due pool all’italiana che prevedono tre partite per ognuna delle coppie iscritte, otto in tutto. Schiavone e Pennetta hanno vinto tutte e tre le partite in programma contro Rubin-Testud (match non disputato, un walk-over), Hanutchova-Navratilova e Maleeva-Stubss.

Poi la finale contro le argentine Dulko e Sabatini conquistata con autorevolezza grazie a una bella rimonta dopo un primo set non facile.

Roland Garros Schiavone Pennetta
Schiavone, a sinistra, e Pennetta con il loro ultimo trofeo (AP LaPresse)

Francesca Schiavone, che non molto tempo fa aveva rivelato di avere combattuto a lungo una brutta malattia. Oggi è una ottima commentatrice televisiva. Flavia Pennetta, che si è ritirata il giorno stesso della vittoria dello US Open, si è sposata con Fabio Fognini ha avuto tre bimbi e solo recentemente ha accettato la sfida della sua amica, compagna di FedCup ed ex-avversaria. Riprendere in mano la racchetta. Ed è stato un grande successo. Alzando il trofeo francese hanno ammesso che potrebbero riprovarci a Wimbledon, a breve, per il terzo Slam della stagione.

Impostazioni privacy