Rafa Nadal, arriva l’annuncio che fa tremare tutti: sta per succedere

187

Rafa Nadal, arriva l’annuncio che fa tremare tutti: sta per succedere. Dopo l’appuntamento con la storia, lo spagnolo staccherà?

Oggi dalle 15 Rafa Nadal avrà un appuntamento con la storia, anche se lo spagnolo l’ha già scritta più volte. Quella contro Ruud sulla terra del Roland Garros sarà la sua trentesima finale in uno Slam e può consegnarli la 14esima vittoria a Parigi.

Rafa Nadal (ANSA)

Ma quello che succederà dopo, nessuno lo sa dire anche se la stampa francese ha un sospetto. Nella tarda mattinata di oggi si è diffusa la voce, rilanciata da Europe1, che Rafa abbia chiesto agli organizzatori di allestire una conferenza stampa ad hoc al termine della finale. E il sospetto che voglia annunciare il ritiro aumenta sempre di più anche perché ci sono altri elementi ad alimentarlo.

Due giorni fa Raga ha festeggiato 36 anni e battuto Alexander Zverev anche se tutti sappiamo come è andata a finire quella partita. In più c’è quel piede tormentato dalla sindrome di Müller-Weiss, malattia cronica che provoca dolore costante in fase di carico ma anche di deambulazione. Per arrivare in fondo ha stretto i denti ma ha anche confermato che i problemi non passano.

Rafa Nadal, arriva l’annuncio che fa tremare tutti: è giallo sul futuro del campione

A stretto giro su  Twitter l’agente di Rafa, Benito-Perez Barbadillo, ha pubblicato una smentita ufficiale dicendo che non c’è niente in ballo: “Buongiorno. Le notizie apparse su alcuni media riguardo una conferenza stampa aggiuntiva di Nadal sono completamente false”.

Però tutti hanno notato che a Parigi per il fine settimana è arrivato anche Roger Federer, suo rivale da sempre in campo ma anche moto amico fuori mentre con Djokovic c’è solo rispetto reciproco. Vederlo al Roland Garros per la finale, in un torneo che gli è stato spesso nemico, ha fatto aumentare i sospetti che ci sia un annuncio in vista.

Rafa Nadal è a caccia della 14esima perla a Parigi (ANSA)

Ma più di tutto c’è il fatto che al momento Rafa Nadal non risulta iscritto a nessuno dei torneo che porteranno verso Wimbledon, il prossimo appuntamento con lo Slam.  Aspettiamo la finale e sapremo tutto direttamente da lui.