Milan, non solo Leao: vicino un altro rinnovo, tifosi entusiasti

Milan, in attesa dei nuovi arrivi, la dirigenza rossonera punta al rinnovo di alcuni dei protagonisti della vittoria dello Scudetto 

La Gazzetta dello Sport gli ha dedicato la prima pagina dell’edizione di lunedì 6 giugno. Il Milan e Rafael Leao sembrano molto vicini al prolungamento di contratto, di cui si è tanto scritto e parlato già in primavera.

Milan
Milan (Ansa Foto)

Per resistere alle lusinghe (più o meno celate) di qualche top club, nonostante una clausola rescissoria di 150 milioni, il Milan vuole blindare il suo gioiello, forte anche della volontà dell’attaccante portoghese di sposare ancora i colori rossoneri a tre anni dal suo arrivo dal Lille.

Stando alla Gazzetta, il Milan sarebbe disposto a triplicare l’ingaggio attualmente percepito da Leao (portandolo così a 4.5 milioni) e a prolungare l’intesa attualmente in scadenza nel 2024. Il portoghese sembra davvero convinto, nonostante l’iniziale proposta del suo entourage che ha chiesto ai rossoneri circa 6 milioni di ingaggio.

Una scelta che, qualora dovesse concretizzarsi, non stupisce quella dell’attaccante. Il Milan lo ha valorizzato e lo valorizzerà ancora, non facendogli nemmeno mancare il supporto nella nota vicenda giudiziaria con lo Sporting Lisbona, club al quale Leao deve 16.5 milioni per la rescissione unilaterale del contratto avvenuta ne 2018 e la “fuga” al Lille.

Milan, non solo Leao: in arrivo un altro importante rinnovo

Fikayo Tomori
Fikatyo Tomori (Ansa Foto)

Non c’è solo il rinnovo di Leao in agenda per la dirigenza rossonera con Maldini e Massara in attesa anch’essi di prolungamento del contratto in scadenza il 30 giugno. Stando alle indiscreazioni di giornata, il Milan punta infatti anche a blindare Fikayo Tomori, altro protagonista indiscusso dell’annata culminata con la conquista dello Scudetto.

Il difensore inglese, riscatto la scorsa estate per 28 milioni dal Chelsea, ha un contratto con il Milan in scadenza nel 2025. L’intenzione dei rossoneri è di prolungarlo di un’ulteriore stagione con adeguamento dell’ingaggio che da 2 milioni dovrebbe raggiungere la cifra di 3.5 annui con possibili bonus legati agli obiettivi di squadra.

L’indiscrezione sul possibile rinnovo di Tomori è stata accolta con entusiasmo dai fan rossoneri sui social. In un anno, l’ex Chelsea, arrivato quasi in sordina dai Blues, si è conquistato, con merito, sul campo, un posto inattaccabile tra i titolari in campo e l’apprezzamento indiscusso dei tifosi rossoneri che, verosimilmente, continueranno ad applaudirlo per altre stagioni.

Impostazioni privacy