Milan, ha lasciato il club: ora è pronto a firmare

Non mancano le indiscrezioni di calciomercato sul Milan che è sempre più vicino al suo primo acquisto nella sessione estiva 

Sono giorni ricchi di notizie e indiscrezioni per i tifosi del Milan che si attendono una cospicua campagna acquisti per rinforzare e rendere ancor più competitivo l’organico a disposizione di Pioli, vincitore dello scorso campionato.

Liverpool
(Ansa Foto)

Tanti i nomi accostati ai rossoneri, l’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Giacomo Raspadori. Gianluca Di Marzo, nel corso di Calciomercato l’Originale, ha rivelato che c’è stato un incontro tra l’entourage dell’attaccante del Sassuolo e la dirigenza del Milan. Al momento, non c’è una trattativa ma il profilo del giovane talento neroverde interessa ai rossoneri per la sua duttilità tattica che gli consente di essere schierato in varie posizioni in attacco, anche a ridosso delle punte al posto di Brahim Diaz.

Se Raspadori, al momento, è una suggestione, ben più concreta la trattativa che, con tutta probabilità, porterà in rossonero Renato Sanches dal Lille. L’accordo con il centrocampista portoghese è stato raggiunto sulla base di 3 milioni di ingaggio a stagione. Con il club francese, i contatti sono frequenti con la possibile chiusura tra i 15 e i 20 milioni.

Milan, il nuovo attaccante è in arrivo

Alla stregua di Renato Sanches, è sempre più vicino al Milan anche Divock Origi. La trattativa per portare in rossonero l’attaccante belga a parametro zero va avanti da settimana. L’affare è, di fatto, già impostato e deve essere solo formalizzato.

Un’ulteriore conferma sull’approdo di Origi al Milan è arrivata stamane con l’ufficializzazione dell’addio da parte del Liverpool arrivata con un post pubblicato sui vari canali social.
Thank You, Divock“, con questo i Reds hanno salutato l’attaccante belga dopo 8 stagioni, nel corso delle quali sono arrivate vittorie importanti come la Champions League 2019 e la Premier League nell’anno dell’inizio della pandemia.

A questo punto, si attende solo l’arrivo di Origi a Milano. Pare che l’attaccante voglia smaltire un leggero infortunio prima di sottoporsi alle visite mediche con il nuovo club al quale peraltro ha segnato uno dei gol stagionali nel match dello scorso dicembre in Champions League.

Impostazioni privacy