Scamacca, Milan ciao: il nuovo centravanti di Mancini ha scelto dove giocare

217

Scamacca, Milan ciao: il nuovo centravanti di Mancini ha scelto dove giocare. Clamorosa svolta di mercato per il futuro dell’attaccante romano

Non è tutto da buttare il nuovo ciclo dell’Italia di Roberto mancini e lo dimostra anche l’interesse delle big europee per i giovani azzurri. Uno in particolare, Gianluca Scamacca, che sta per accettare la proposta di una grandissima.

Gianluca Scamacca è esploso nel Sassuolo (ANSA)

A lungo nel mirino del Milan, l’attaccante romano del Sassuolo invece è ora ad un passo dal PSG per un affare che cambierà il mercato di molti. Accordo da formalizzare, ma sulla base di un contratto pluriennale con una base di partenza pari a 2,5 milioni di euro per lui. E per gli emiliani un prezzo che oscilla tra i 45 e i 50 mlioni di euro, cifra che ha di fatto congelato la trattativa con i rossoneri e che invece i parigini sono disposti a pagare.

A quel punto il PSG dovrà dare un’accelerata per la cessione di Mauro Icardi che già era ai margini nella seconda parte della stagione e non farà parte del nuovo progetto varato dal ds Luis Campos. Al PSG costa più di 10 milioni a stagione solo come ingaggio, per una resa che è stata decisamente inferiore alle premesse.

Scamacca, Milan ciao: i nuovi scenari per il Sassuolo e per i rossoneri

La prima mossa l’ha fatta intanto il Sassuolo che da ieri sera si è assicurato una nuova prima punta. Stiamo parlando di Agustin Alvarez Martinez, detto El Canario, attaccante classe 2001 del Penarol. Fisicamente non altissimo, ma ben stazzato, in patria è considerato l’erede di Suarez e costerà circa 12 milioni di euro per battere la concorrenza di Southampton e Bayer Leverkusen.

E il Milan? Se veramente Scamacca dovesse accettare la corte del PSG, Maldini e Massara vireranno su un altro obiettivo perché in avanti la squadra ha bisogno di più alternative e giocatori giovani.

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus (ANSA)

In questo senso, il nome giusto torna ad essere Gabriel Jesus, rilanciato dal sito 90min.com che torna ad accostare il suo nome al Milan. Attualmente l’attaccante del City  è impegnato con la sua nazionale e deve dare una risposta definitiva sul rinnovo di contratto proposto dal suo club. Ma la prossima settimana, di rientro dal Brasile, comunicherà quello che ha deciso.