Diego Maradona, il gesto che ha commosso il mondo: c’è una spiegazione precisa

Diego Maradona, il gesto che ha commosso il mondo: c’è una spiegazione precisa. Ad oltre un anno e mezzo dalla morte del campione è successo davvero

Una vita piena di successi e di eccessi, di donne… e di figli. Diego Maradona non si è mai fatto mancare nulla, ma il suo sogno soprattutto nell’ultimo periodo della malattia era quello di vedere riunita la sua famiglia molto allargata.

Diego Maradona (ANSA)

In effetti di recente è successo anche se per un motivo molto meno nobile di quello che i suoi fan potrebbero immaginare. I cinque figli riconosciuti del campione si sono ritrovati finalmente tuti insieme, ad oltre un anno e mezzo dalla sua scomparsa (era il 25 novembre 2020) in Argentina.

C’erano Dalma e Gianinna, nate dal matrimonio con Claudia Villafane, ma anche Diego junior, nato invece dalla relazione con la napoletana Cristiana Sinagra. E poi Jana, avuta da Valeria Sabalain, e anche Diego Fernando, nato da Veronica Ojeda. Tutti insieme appassionatamente ma solo per questioni di eredità, anche perché Dalma e Gianinna non hanno mai amato quella parte diversa della vita del padre e non cominceranno di certo adesso.

Maradona con Diego Maradona junior nel 2016 (ANSA)

Diego Maradona, il gesto che ha commosso il mondo: quanti sono veramente i suoi eredi?

Come ha spiegato il giornalista argentino Luis Ventura, il meeting è avvenuto a Beccar, appena fuori da Buenos Aires. Lì sono stoccati i container contatti  i beni che Maradona aveva lasciato a Dubai. Così i figli e i loro legali hanno cominciato a discutere della divisione, in attesa di un nuovo incontro ufficiale in programma martedì 14 giugno. In mezzo ci sono anche alcune proprietà immobiliari, come il lussuoso appartamento di Villa Devoto dove vivevano i genitori di Maradona. Era stato messo all’asta per una cifra di 900mila dollari senza trovare acquirenti e ora ognuno dei figli potrebbe averne una parte.

Una reunion che certamente non cambierà i rapporti tra i figli di Diego Maradona, freddi se non gelidi. Lo aveva fatto capire Diego junior quando aveva parlato del recente viaggio di Dalma a Napoli. Tutti sapevano che lei era lì, ma la sorella non si era nemmeno fatta viva per salutarlo.

Diego Maradona con l’ex moglie Claudia e una ventenne Giannina (ANSA)

Un anno fa comunque Luciana Tedesco del Rivero, giudice civile e commerciale del tribunale di La Plata, aveva riconosciuto la paternità di ognuno dei cinque. E quindi la ricca eredità del campione, fino ad oggi mai stimata realmente, spetterà a loro anche se ci sono altri pretendenti. Come Santiago Lara, che sarebbe nato dalla relazione di Maradona con la modella Natalia Garat, o anche Magali Gil, 25 anni, l’altra presunta figlia del campione. E poi almeno tre presunti figli nati a Cuba, figli di due mamme differenti: Joana, oggi 25 anni, e i gemelli Lu e Javielito.

Impostazioni privacy