Roger Federer, l’annuncio che fa impazzire tutti i fan: c’è una data precisa

Roger Federer, l’annuncio che fa impazzire tutti i fan: c’è una data precisa. Ora è costretto a fare da spettatore, ma la vita sta per cambiare

Una vita da pensionato non fa per lui, anche se in questo momento è costretto ad essere spettatore delle imprese degli altri. Roger Federer morde il freno perché vuole essere lui a scegliere quando smettere senza farsi condizionare dal sui fisico e per questo medita.

Roger Federer (ANSA)

Ha applaudito Rafa Nadal, suo rivale da una vita in campo ma anche suo grande amico fuori, che è partito alla grande nel 2022 con due vittorie nello Slam. E anche il campione svizzero, che è fermo dallo scorso luglio quando perse nei quarti di Wimbledon per mano del polacco Hurkacz, vorrebbe poter fare altrettanto.

Invece per ora è fermo e salterà la sua amatissima erba. Ma come ha confessato al giornalista Simon Graf, che lo ha intervistato per SRF Sport (la tv svizzera in lingua tedesca), le speranze di tornare ci sono. Intanto ha fatto i complimenti a Rafa. “Quello che è riuscito a conquistare è pazzesco. Sono felice che sia riuscito a vincere un’altra volta questo torneo così speciale per lui. Rafa è un assoluto gigante“.

Roger Federer, l’annuncio che fa impazzire tutti i fan: ha già fissato la data

Ora però i suoi fan stanno aspettando di rivederlo in campo, anche solo per un ultimo torneo, in modo da salutarlo dal vivo come atleta. Re Roger conferma di essere stato conscio fin da subito che i tempi sarebbero stati lunghi e sta coltivando l’arte della pazienza anche se non è facile. Gli ultimi tempi però sono stati molto positivi: “Sto facendo progressi costanti, vado in palestra 5-6 volte a settimana ma non ho ancora ripreso a giocare a tennis perché per ora è presto. Mi allenerò, quando sarò pronto”.

Roger Federer
Roger Federer, in borghese in una delle ultime uscite ufficiali (ANSA)

I suoi programmi? Essere pronto essere pronto per la Laver Cup che si giocherà dal 23 al 25 settembre e giocare poi nell’ATP di Basilea a fine ottobre. In quelle due occasioni capirà quanto tennis giocato ci può essere nel suo futuro, ma fa una promessa ai tifosi: “Tornerò sicuramente nel 2023, anche se non so come e dove. Questa è la mia idea, ho un percorso importante da fare ma i prossimi tre o quattro mesi saranno fondamentali per pianificare il mio futuro”.

Impostazioni privacy