ATP Queen’s Londra, Musetti è fuori: infortunio e ritiro, dubbi per Wimbledon

217

Davvero molto sfortunato l’esordio di Lorenzo Musetti nel torneo ATP del Queen’s di Londra, il toscano costretto al ritiro al primo turno contro Bublik

Uno sforzo dettato da una generosità di troppo e Lorenzo Musetti è costretto ad abbandonare il match del primo turno contro il kazako Alexander Bublik, numero 34 della classifica ATP.

ATP Tennis Queen Musetti
Lorenzo Musetti, fuori per infortunio al primo turno del Queen’s di Londra (Foto ANSA)

Il toscano è stato costretto al ritiro dopo l’intervento del fisioterapisti quando, dopo aver perso il primo set 3-6, Musetti era impegnato nel primo game della seconda partita.

ATP Queen’s Londra, Musetti si ritira

Lorenzo Musetti aveva avuto difficoltà a reggere la forza e la consistenza del suo avversario cercando di puntare su velocità e dinamismo. Un match complicato che poi si è concluso nel modo peggiore.

Domani Berettini e Sonego

Nel tentativo di recuperare un contropiede su un affondo del suo avversario, Musetti è scivolato sul piede destro perdendo l’appoggio. Un movimento falso, che lo ha costretto a un’estensione muscolare innaturale che evidentemente gli ha provocato un fastidio agli adduttori della gamba destra. Musetti ha chiesto un medical time-out. Ma il dolore era troppo e ha deciso di chiamarsi immediatamente fuori, in attesa di capire qualcosa di più sull’entità dell’infortunio.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti, qualche preoccupazione dopo l’infortunio in vista di Wimbledon (Foto ANSA)

Un motivo di preoccupazione in più in vista della scadenza del torneo di Wimbledon, ormai sempre più vicina.

Domani nel torneo londinese toccherà a Matteo Berrettini, reduce dalla vittoria di Stoccarda. Il romano, testa di serie numero #2 del tabellone, affronterà il britannico Evans. Poi sarà il turno di Sonego che affronterà Andy Murray, finalista in Germania proprio contro Berrettini ma alle prese con i postumi di un problema fisico all’anca sinistra.