Conte ha un’idea molto ambiziosa: rubare un giocatore dell’Inter

Il Tottenham di Antonio Conte ha possibilità economiche importanti nonostante i molti debiti e Conte ha fatto una scelta per portare agli Spurs un suo ex giocatore dell’Inter

Alla prima occasione non ha avuto dubbi nel prendersi Kulusevski e Bentancur, inseriti nella lista di trasferimento della Juventus a gennaio. Ma ora Conte ha un obiettivo ancora più ambizioso.

Conte Tottenham
Antonio Conte, riconfermato sulla panchina del Tottenham (Foto ANSA)

Si tratta di Christian Eriksen che a un anno di distanza dal drammatico malore all’Europeo dello scorso anno è di nuovo un uomo mercato grazie anche alle ottime prestazioni che hanno contribuito alla salvezza del Brentford.

Conte punta Eriksen

É stato lo stesso Eriksen a confermare che la sua esperienza nel Brentford si è conclusa. Il centrocampista danese, che sta continuando a giocare in Nazionale e sarà protagonista dei prossimi Mondiali 2022 in Qatar, è free agent e può decidere la sua migliore destinazione per la prossima stagione.

Trattative con Tottenham e Ajax

Molto prima della riapertura del calciomercato, fin da marzo, Antonio Conte si era detto entusiasta delle prestazioni di Eriksen e ammirato dal suo ritorno sul campo. E oggi, stando ai media inglesi, il Tottenham e gli agenti del calciatore sarebbero a pochi passi da un nuovo accordo. Per Eriksen, ancora molto amato dai tifosi degli Spurs, che lascò per passare all’Inter nel 2020 dopo sette stagioni, sarebbe un ritorno sicuramente affascinante. Oltre tutto in una squadra protagonista della prossima edizione della Champions League.

Christian Eriksen
Christian Eriksen con la maglia della Danimarca (Foto ANSA)

Un’altra alternativa per Eriksen sarebbe quella di tornare in Olanda per tornare a vestire la maglia dell’Ajax con cui esordì tra i professionisti nel 2010. Anche la squadra di Amsterdam avrebbe espresso interesse per Eriksen. D’altronde i regolamenti olandesi, come quelli inglesi, non impedirebbero al giocatore di scendere regolarmente in campo nonostante il dispositivo che gli è stato installato sottopelle, un defibrillatore portatile, dopo il malore dello scorso anno.

Per Eriksen l’idea di tornare al Tottenham, con Conte, in una città come Londra che ama profondamente, farebbe decadere qualsiasi altra opzione. L’accordo, che secondo indiscrezioni potrebbe essere di due anni da quattro milioni di euro a stagione, potrebbe essere imminente.

Impostazioni privacy