WTA Birmingham, la pioggia non ferma Camila Giorgi: secondo turno

Camila Giorgi accede al secondo turno del torneo WTA di Birmingham nonostante una lunga interruzione dovuta alla pioggia

Camila Giorgi conferma il buon momento generale approdando al secondo turno del torneo WTA di Birmingham, si gioca sull’erba in preparazione del terzo slam di Wimbledon.

WTA Birmingham Giorgi
Giorgi nel secondo turno affronterà l’americana Lauren Davis

Vittoria in due set per la tennista maceratese, 7-6 6-4 sulla ceca Tereza Martincova: primo set giocato ieri prima dell’interruzione per pioggia, secondo set giocato oggi senza ulteriori interruzioni.

WTA Birmingham, Giorgi in due set

Non è stato un match facile per Camila Giorgi che soprattutto ieri, prima dell’interruzione, ha impiegato parecchio tempo a trovare i suoi colpi migliori in una sfida ondivaga ed esternamente incerta.

Il primo set si apre con una serie di break e controbreak che vedono Camila Giorgi sprecare una splendida occasione di andare a servire per chiudere il set.

La prossima avversaria

Tie-break incertissimo almeno quanto tutto il primo set. Camila ha grande freddezza nel momento in cui annulla un set point e poi, a rischio di trascinare oltre una frazione che avrebbe potuto chiudere molto prima, vince 9-7 il tie-break e si impone mentre sul campo comincia a cadere la pioggia. L’arbitro, considerando il buio imminente e il cielo minaccioso interrompe il gioco e rinvia il match a questa mattina.

WTA Birmingham Giorgi
Camila Giorgi passa in due set al secondo turno di Birmingham (Foto ANSA)

Qui la storia si replica: subito il break di Camila, poi il controbreak prima di un frangente decisamente favorevole alla maceratese che ridimensionando il servizio della sua avversaria, pur ancora con qualche incertezza di troppo, chiude sul 7-6 (7) 6-4. Prossima avversaria  l’americana Lauren Davis, numero 108 del mondo, che ha battuto all’esordio la slovacca Kaja Juvan con due tie-break.

Impostazioni privacy